poichè l'unico modello che mi piace è la LFT321 HX/HA (dovrebbe essere il top della ariston) il prezzo di listino è 1111 EURO
on-line la si trova anche a 580 EURO+spese di spedizione
ad una cifra simile compro una Bosch e vado tranquilla
Moderatore: Steve1973
sostanzialmente vero... del resto, come dar torto ai produttori ??? il mercato cerca low cost e low cost gli viene servito...trilex ha scritto:Premetto che non sono un grande conoscitore del settore, ma francamente tutto questo pregiudizio mi sembra infondato, ad esempio avendola avuta mia madre scosiglierei la bosch, mentre una zoppas acquistata dopo 1 anno per disperazione, pagata una sciocchezza e' durata credo almeno 12-13 anni.
Ne parlavo con il negoziante che mi ha venduto la lavatrice, che tra l'altro e' un amico, a sentire lui, sugli eldom in molti giocano sporco, dal classamento energetico (A,B...) fino alla qualita', aziende con marchio forte, che si fanno fare gli eldom da un terzista da mercatone, altri che di made in germany Holland etc. hanno niente...e magari tanto Hungary, Turkey e China, con quanto ne consegue.
non è tanto infondato! si basa purtroppo dalla realtà dei fatti e dalle esperienze passate da molte persone (con relativi commenti!). Con gli eldom come x le auto, capita purtroppo di incappare su "Lotti" sfigati dove ogni 2 x 4 capita sempre qsa!!! il fatto è che con la marca sopra citata è quasi quotidiano incappare in quei lotti sfigati... in + ci unisci una assistenza del 3° mondo (e costi nn giustificati come poco sopra scritto!) e si è fatta la somma!!!trilex ha scritto:Premetto che non sono un grande conoscitore del settore, ma francamente tutto questo pregiudizio mi sembra infondato, ad esempio avendola avuta mia madre scosiglierei la bosch, mentre una zoppas acquistata dopo 1 anno per disperazione, pagata una sciocchezza e' durata credo almeno 12-13 anni.
Ne parlavo con il negoziante che mi ha venduto la lavatrice, che tra l'altro e' un amico, a sentire lui, sugli eldom in molti giocano sporco, dal classamento energetico (A,B...) fino alla qualita', aziende con marchio forte, che si fanno fare gli eldom da un terzista da mercatone, altri che di made in germany Holland etc. hanno niente...e magari tanto Hungary, Turkey e China, con quanto ne consegue.
trilex ha scritto:scusate, ma non vorrei che per gli eldom accada come per le auto (esperienza professionale) dove un cliente AUDI o VW mai ammettera' che l'auto gli da problemi, mentre il cliente FIAT ha sempre la pistola spianata, con tutta la differenza di spesa che c'e'.
...x entrambi i casi ti posso dire che (lasciando stare i soliti discorsi da "bar"), sia x le auto che x gli eldom viene fatta una stima su un "tot volume/numero" di prodotti e relata una stima... generalmente annuale...
Voglio dire Antonio Merloni, grande azienda in crisi, oltre a produrre in proprio Wegawhite per il mercatone e Ardo, faceva (si spera' fara') anche roba per Nardi, Smeg e altri, nessuno te lo dice....e nessuno si lamenta, ma il prodotto e' sempre quello........come un noto frigo figo anni '60 fatto da una ignota ditta jugoslava...
Non intendevo dire gruppo di produzione, mi sono espressa male...la mia era una risposta a chi classificava alcuni elettrodomestici come "low cost", mi riferivo a questo gruppo ossia appartenenti alla stessa fascia di prezzo.ATTILA76 ha scritto:che sappia io Ariston e Rex NON sono dello stesso gruppo!!!
fatalù ha scritto:Non intendevo dire gruppo di produzione, mi sono espressa male...la mia era una risposta a chi classificava alcuni elettrodomestici come "low cost", mi riferivo a questo gruppo ossia appartenenti alla stessa fascia di prezzo.ATTILA76 ha scritto:che sappia io Ariston e Rex NON sono dello stesso gruppo!!!
Quindi volevo dire che pur essendo entrambi molto economiche fra le due preferisco Rex
Si.fatalù ha scritto:Ho una domanda stupida...proprio stupida![]()
Nelle offerte "compra tutti gli elettrodomestici di una marca e ti regalo la lavastoviglie" è compreso il piano cottura?
è considerato un elettrodomestico?