nono che non si possono mettere in lavastoviglie:)
Si o no? Citi il manuale o l'esperienza?
cmq la ghisa in generale si macchia meno,
Ma non si tratta di acciaio? Ghisa non mi sembra di vederne su di un Alpes. Anche tu hai o avrai l'Alpes?
Dell'acciaio che annerisce non mi interessa, sono d'accordo con te, le case sono così, mutano col tempo Il parquet si riga, l'acciaio dei fornelli diventa giallo scuro E' normale. Mi piacerebbe però che i pezzi andassero in lavapiatti anche perchè io lavoro, non sono io che faccio le pulizie, e la colf non si sa mai cosa ficcherà in lavapiatti. Ce n'era una che, come giravi gli occhi, ci ficcava veramente tutto, dai portacenere alle ciotole del cane Che schifo!!
guarda anche scholtes e barazza, se ti piace che il pc abbia uno stile professionale.
Barazza è bellissimo ma mi sembra che i pochi commenti che ho trovato su web non siano proprio entusiastici sulla qualità ed io voglio un prodotto non solo esteticamente accettabile ma anche di qualità. Tu l'hai mai visto dal vivo?
Il piano tutti dicono che è un elettrodomestico "facile" ma io non trovo sia vero. Per me è stato il più difficile, ma credo sia normale E' un elettrodomestico che viene usato molto e che viene sottoposto a continuo stress, fra calore, grasso, pulizia aggressiva etc. In cucina ho ancora il forno la lavapiatti ed il microonde dell'inizio ma non il piano cottura Smeg che dopo circa 6 anni ha cominciato a dare problemi. Candelette che non si accendono, cancellazione dei marchi neri che indicano la posizione dei fuochi, Ne ho comprato un altro identico (per motivi di estetica attualmente ho il forno da 90 sotto al piano) che dopo 6 anni sta dando gli stessi problemi, ovviamente. Quindi per casa nuova piano cottura di alta qualità.
cmq alla fine il top di che colore? grigio fumo?
Ho tempo di cambiare fino a fine mese per fortuna Non avendo potuto vedere tutti i campioni, (mancavano proprio dei grigi opachi), e dato che il bianco opaco puro NON ESISTE

, ho scelto un grigio fumo, che è un grigio con una punta di beige (a me pare quasi un tortora) Le colonne in vetro uguali al piano, il resto in laminato Ma mi avete messo un sacco di dubbi su questo abbinamento vetro-laminato (inizialmente consigliatomi fa un architetto-arredatore in uno dei negozi) e sono sicura che cambierò. Come? Bo