Non posso credere che tu non abbia capito il senso delle mie parole e che voglia arrampicarti sugli specchi, sottilizzando sul fatto che il rumeno per definizione sia "cittadino europeo" e non "extracomunitario" ( giusta precisazione, ma fuori luogo se immessa nel contesto di cui parlavo io distinguendo tra "italiani/non italiani") .cyberjack ha scritto:No, io non estrapolo proprio niente, leggo solo quello che c'è scritto, nella fattispecie:silbhe ha scritto:Guarda Cyber, tu puoi pensarla come credi, anche perchè come al solito si estrapola cio' che si vuole vedere.non credo di dover aggiungere altro, se non il fatto che il "cattivo" Romeno non può per definizione essere un immigrato clandestino nè extracomunitario, ma essendo un cittadino europeo ha tutti i diritti di essere curato esattamente come il "cattivo" terrone...Si parlava degli extracomunitari, ed io ho fatto la distinzione tra il bravo maghrebino
CUT
ed il cattivo rumeno
Peggio ancora se vuoi stimolare la mia vena polemica sul "cattivo" terrone, come scrivi tu. Caro Cyber, si', sono anche io "terrona", ma onestamente della tua opinione sui terroni non me ne puo' importare di meno. E continuero' a lavorare come credo io, per cui onde evitare che la discussione prenda le solite pieghe spiacevoli (razzismo, classismo etc etc), preferisco interagire sull'argomento in luoghi meno....(passami il termine)...."noiosi"..Qui si respira aria di "chiuso"!
ps dimentichi che il clichè sul meridionale prevede oltre al "cattivo" anche il "brutto e lo sporco"!