ecco quello che intendevo è molto simile a questa finestra, chiaramente adeguato alle tue misure.
Moderatore: Steve1973
Anche questa è una buona soluzione (molto carina anche esteticamente), ci avevo pensato a suo tempo per la mia finestra.....ma la modifica mi costava poco meno dell'intero infisso e quindi ho deciso di cambiarloLAU.RA ha scritto:Se posso darti un consiglio, io modificherei la finestra , cioè la parte bassa fissa tipo 10cm e sopra la finestra con apertura normale.
Sulla finestra nuova hai ragione......è un peccato cambiarla, ma io mi sono posta un altro problema: e se il miscelatore si rompe? è un oggetto di uso quotidiano e l'usura è una cosa possibilissima...la finestra la fai una volta e non citorni piùGerlina ha scritto:Grazie mille,
si ho capito i sistemi e i sugerimenti...
di cambiare la finestra non ci ho mai pensato perchè è nuovissima di zecca...ma prenderò in considerazione la cosa.
La baionetta mi permetterebbe di aprire la persiana, l'altro sistema a taglio verticale me lo fa fare ugualmente, forse con un pò più di difficoltà, il sistema con la base fissa orizzontale in basso non lo vedo compatibile con le persiane
Se hai 5cm in totale penso che puoi farcela, considera che oggi i lavelli hanno un bordino molto sottile 5-6mm!Gerlina ha scritto:Concludendo ce la dovrei fare ad aprire la finestra perchè il rubinetto può essere alto al minimo 4,2 cm, io, tra soglia di 3 cm e bordo inferiore finestra di 2 avrei in totale 5 cm.