Cosa significa questo termine?
Ho cercato dappertutto,ma non riesco a trovare una spiegazione chiara.
Grazie.
Moderatore: Steve1973
C'è pieno e pieno... ovviamente non parlo di piombo, ne cemento...ila_lg ha scritto:in genere quando si parla di scatolato si parla
o di un tubolare chiuso ai lati
o di pressopiegati saldati per essere chiusi,
praticamente una lamiera che và a formare una scatola
comunque secono me dentro sono vuoti, ora non conosco le dimensioni di queste mensole ma escludo che siano di acciaio pieno, ti immagini il peso!
comunque se metti una foto posso essere più sicura di quello che dico!
lavoro in una ditta che produce manufatti in acciaio fe ed acciaio inox

Grazie! Ti posto due foto.Solo alla prima si legge il termine "scatolato".ila_lg ha scritto:comunque se metti una foto posso essere più sicura di quello che dico!
secondo me l'immagine che hai messo non è altro che un piatto tagliato e quelle ondoline che vedi sono i segnio della segaville ha scritto:C'è pieno e pieno... ovviamente non parlo di piombo, ne cemento...ila_lg ha scritto:in genere quando si parla di scatolato si parla
o di un tubolare chiuso ai lati
o di pressopiegati saldati per essere chiusi,
praticamente una lamiera che và a formare una scatola
comunque secono me dentro sono vuoti, ora non conosco le dimensioni di queste mensole ma escludo che siano di acciaio pieno, ti immagini il peso!
comunque se metti una foto posso essere più sicura di quello che dico!
lavoro in una ditta che produce manufatti in acciaio fe ed acciaio inoximmagino sia un qualche materiale che lo rende resistente senza influire sul peso... questo l'immagine di riferimento che ho trovato
a me sembrano della semplici mensole in acciao inox che sotto non sono neanche chiuse ma hanno i bordi rigirati in dentro tipooo... i ripiani degli armadi da ufficio in ferro!vernerpantonella ha scritto:Grazie! Ti posto due foto.Solo alla prima si legge il termine "scatolato".ila_lg ha scritto:comunque se metti una foto posso essere più sicura di quello che dico!
Mi è venuto in mente,da poco,che potrebbe essere per i lati che hanno
il "bordo"fine-mensola" rivolto in sù:può essere? Nella seconda foto,invece,c'è l'alzatina che va sulla parete e poi tutto liscio...o perlomeno...così mi sembra.
Visto che lavori nel settore,posso farti qualche domanda...per cortesia?
Acciao inox 18/10 Aisi 304
:questa dicitura indica che è un buon acciaio?
E quest'altra indicazione cosa vuol dire?acciaio inox AISI 304 Cr.Ni. 18/10.
Devo acquistare alcuni pezzi "tipo cucina-ristorante" in acciaio e per questo chiedo.Intendiamoci,non è che voglia il miglior acciaio e non voglio spendere una fortuna:mi basta solo che non arrugginisca e duri parecchio![]()
Giacchè ci sei,delle due mensole quale mi consiglieresti?
Se la prima è come penso io, ho paura che i lati possano tagliare,anche se credo abbiano pensato a questo per poi evitarlo !![]()
Grazie mille

No..non è la stessa mensola,credo...Sono due siti diversi che indicherò più in basso.Chiederò anche alla ditta cmq.Ka ha scritto:ma..nelle due foto non è sempre la stessa mensola?![]()
Torna a “Complementi & Accessori d'arredo”