per fortuna ha tanta tosse ma è alta a livello della gola e non è scesa ai bronchi
mi ha dato delle suppostine per farle sciogliere il catarro
mi chiedo come ha fatto a prendersi un raffreddore così forte

ora sono più tranquilla

Moderatore: Steve1973
bene!tidelady ha scritto:siamo appena tornate
per fortuna ha tanta tosse ma è alta a livello della gola e non è scesa ai bronchi
mi ha dato delle suppostine per farle sciogliere il catarro
mi chiedo come ha fatto a prendersi un raffreddore così forte, probabilmente era debilitata dal vaccino...
ora sono più tranquilla
grazie per il consiglio sulla cremina, anche lui e' molto secco sul visino.Jndiana ha scritto:Buongiorno forum
Puffetta finalmente si è ripresa del tutto... quella tosse non andava + via, il pediatra temeva potesse diventare bronchiolite ma x fortuna non è successo, tra una cosa e l'altra si è fatta 1 settimana di aerosol... dovevate vederla mentre teneva con entrambe le manine il boccaglio!
Erika: Bea qualche settimana fa si è riempita di puntini in viso e attorno a naso e orecchie la pelle era secchissima e si squamava, a niente era servito l'olio di mandorle... il pediatra di una mia amica le aveva consigliato x suo figlio la crema Kelual della Ducray: l'ho presa e mi sono trovata benissimo, è indicata x la crosta lattea, dermatite seborroica e desquamazione della pelle anche nei neonati (il mio pediatra aveva detto che non si fa niente sono cosa che passano da sole
). Pensa che è stato l'unico rimedio anche x le mie mani che a forza di lavarle in continuazione non solo sono secchissime ma sulle nocche mi si formano di continuo dei piccoli taglietti
![]()
Per quanto riguarda il nido mi sono informata x quello comunale e qui i bimbi li prendono solo a partire dall'anno di età, al privato non ho ancora chiesto ma credo che in quello non ci siano problemi.
Povero piccolo chissà che male deve avere al pancinoma continui a dargli solo il tuo latte o prende anche artificiale?
mi spiace Tide...quano sono raffreddati e così piccolini è terribile!!!tidelady ha scritto:Alessia sta malissimo![]()
ha una tosse devastante per non parlare del raffreddore...
le ho messo una suppostina, ma dopo nemmeno 5 minuti fa fatto una mega puzzeta![]()
![]()
si sveglia ogni 2 minuti lagandosi poverina...
io sono stravolta è due notti che non dormo per nulla...
e mi sa che pure stanotte facciamo mattina![]()
Ad 1 mese e mezzo pesa già 6 kg??!! Che torello!!!!Erika ha scritto: grazie per il consiglio sulla cremina, anche lui e' molto secco sul visino.
Prende solo il mio latte... per fortuna che dovevo fare la doppia pesata perche' "forse non avevo abbastanza latte"... il mio cucciolo pesa 6 chili!!!
Volevo provare a dargli qualche tisanina ogni tanto, tipo quella al finocchio, ma non capisco se non gli piace (ma neanche a me!!) oppure se non e' capace di tittare dal biberon, in effetti lo vedo in difficolta'. Non prende un gran che neanche il ciuccio, forse per lo stesso motivo...
Povera Alessia... e povera mamma! Speriamo che passi presto... anche Bea quando ha avuto tosse e raffreddore non mangiava nulla e passavo le giornate a farle i lavaggi al nasino... e in + mi sentivo in colpa perchè ero stata io a passarle il tutto (e il pediatra ha tenuto a precisarlo, che simpaticotidelady ha scritto:che notte da incubo![]()
Alessia è stata sveglia praticamente tutta notte, avrà fatto micropisolini di 5 minuti in tutto e circa un'ora per farla addormentare... così fino mattina
alle 7.30 si è addormentata fino alle 10.00, ed avvimente a me il sonno se ne è andato![]()
ora sembra stare un filiiiiiiiiiiino meglio, ma ha ancora una gran tosse ed il nasino che cola, mai fatto così tanti lavaggi!!
speriamo che la suppostina stasera riesca a tenerla! è apposta per alleviare un po' di tosse.
in compenso non mi mangia un tubo, ed io ne so approfittando per fare scorte di latte per quando riprendo il lavoro... speriamo riprenda a mangiare però!!!
Meno male, mi vedevo gia' a dover bere tisana al finocchio con il naso tappato!Jndiana ha scritto:Ad 1 mese e mezzo pesa già 6 kg??!! Che torello!!!!Erika ha scritto: grazie per il consiglio sulla cremina, anche lui e' molto secco sul visino.
Prende solo il mio latte... per fortuna che dovevo fare la doppia pesata perche' "forse non avevo abbastanza latte"... il mio cucciolo pesa 6 chili!!!
Volevo provare a dargli qualche tisanina ogni tanto, tipo quella al finocchio, ma non capisco se non gli piace (ma neanche a me!!) oppure se non e' capace di tittare dal biberon, in effetti lo vedo in difficolta'. Non prende un gran che neanche il ciuccio, forse per lo stesso motivo...Direi che la doppia pesata puoi anche fare a meno di farla... o il pediatra ha il dubbio che non mangi abbastanza?
Pensa che puffetta mangia come una porcellina ma evidentemente ha un super metabolismo perchè pesa adesso 5 kg... ho l'armadio pieno di vestitini che non le posso ancora mettere perchè le vanno tutti larghi![]()
Penso che come dici tu Christian abituato al seno faccia fatica a succhiare dalla tettarella e per lo stesso motivo rifiuti il ciuccio... magari prova piano piano un pochino alla volta a fargli prendere confidenza, io il ciuccio non glielo dò spesso ma quando è agitata è una mano santa![]()
Quando Bea prendeva ancora il mio latte bevevo litri di tisana al finocchio, a me piace quindi la bevevo volentieri...ma le coliche le ha sempre avute
Io dei voti me ne frego relativamentecanarino ha scritto:tsk tsk tutti 9
Grazie gioiaSil70 ha scritto:Anna...![]()