volendo inserire un armadio a muro dietro la porta dell'ingresso come da immagine

è necessaria? serve questo spessore per permettere una migliore apertura della anta più "filo-muro" (in verde chiaro)?
grazie
Moderatore: Steve1973
graziedammispazio ha scritto:da provana direi proprio che serve
non tanto perche i cardini dell anta dell armadio prendano spazio (penso ne basti veramente solo qualche millimetro) ma essendoci l angolo e la porta di ingresso che dal disegno mi sembra abbia cardini sporgenti e comunque la maniglia....penso risulti piu comodo ed anche esteticamente piu carino
la misura sara data dalla somma della larghezza dell armadio diviso due, proprio come hai fatto nel disegnino
sara tutto su misura? penso cmq che le ante saranno 60 giusto?
scusa, penso di non essermi espresso beneCerise ha scritto:se sta dietro alla porta suppongo che lo userete anche per i cappotti quindi direi che una sessantina di cm ci vorranno
ero io che non avevo capitocanarino ha scritto:scusa, penso di non essermi espresso beneCerise ha scritto:se sta dietro alla porta suppongo che lo userete anche per i cappotti quindi direi che una sessantina di cm ci vorranno
lo spessore che vorrei sapere è quello della spalla in muratura arancione, la profondità dell'armadio PURTROPPO la valutaremo solo dopo che hanno costruito i muri, dovrebbe essere 60 ma potrebbe risultare anche qualcosa di meno (se fosse di più nessun problema ovvio)
ma no al limite mi sarò perso ioSil70 ha scritto:non capisco l'utilità di quella spalletta....non potete montare l'armadio e poi l afascia di tamponamento della larghezza giusta?![]()
![]()
forse mi son persa qualcosa....
1. un minimo di spessore ci vuole...già l'ingombro della maniglia della porta quando apri l'anta potrebbe creare problemi!canarino ha scritto:ma no al limite mi sarò perso ioSil70 ha scritto:non capisco l'utilità di quella spalletta....non potete montare l'armadio e poi l afascia di tamponamento della larghezza giusta?![]()
![]()
forse mi son persa qualcosa....
i miei dubbi, tanti, sono:
1. è necessaria una spalla per permettere di aprire bene l'armadio?
2. serve una spalla in muratura oppure basta una fascia di tamponamento?
3. se metto una fascia a sx e una paretina a dx, l'effetto visivo non è brutto a causa della diversa simmetria di materiali? (oh, potrà sembrare una fissa strana ma c'è gente su sto forum che vuole gli appendini tutti uguali)