In questi giorni io ed il mio ragazzo stiamo scegliendo il pavimento per la nostra casetta in costruzione

Help meeeeeeee

Moderatore: Steve1973
La Cerdomus è ottima, dimmi che linea avete in mente di prendere.Un consiglio: Pietra di borgogna satinata bianca o beige 20X40.[/u]Manidifata ha scritto:Un ciao a tutti!!!
In questi giorni io ed il mio ragazzo stiamo scegliendo il pavimento per la nostra casetta in costruzione....stiamo decidendo per la zona giorno (cucina e sala) un gres porcellanato della Cerdomus...mica qualcuno di voi già lo ha posato e sa dirmi se è rimasto soddisfatto di questa scelta???.
..cosa ne pensate???
Help meeeeeeee![]()
![]()
![]()
Mi hai letto nel pensiero???do59 ha scritto:La Cerdomus è ottima, dimmi che linea avete in mente di prendere.Un consiglio: Pietra di borgogna satinata bianca o beige 20X40.[/u]Manidifata ha scritto:Un ciao a tutti!!!
In questi giorni io ed il mio ragazzo stiamo scegliendo il pavimento per la nostra casetta in costruzione....stiamo decidendo per la zona giorno (cucina e sala) un gres porcellanato della Cerdomus...mica qualcuno di voi già lo ha posato e sa dirmi se è rimasto soddisfatto di questa scelta???.
..cosa ne pensate???
Help meeeeeeee![]()
![]()
![]()
...scusa, ho notato che mi hai evidenziato il satinato...qui ho il dubbio perchè inizialmente avevo scelto un color oro che però era un semi-lucido mi pare si dica lappato...poi sono passata definitivamente al beige ma non ho chiesto se satinato o semi-lucido...devo andare a controllare...ma in caso fosse un lappato,tu me lo sconsigli?do59 ha scritto:La Cerdomus è ottima, dimmi che linea avete in mente di prendere.Un consiglio: Pietra di borgogna satinata bianca o beige 20X40.[/u]Manidifata ha scritto:Un ciao a tutti!!!
..cosa ne pensate???
Help meeeeeeee![]()
![]()
![]()
Allora per il formato: il 60x60 devi beccare dei posatori esperti, ti consiglio il 40x40 che nonostante sia più piccolo fa sempre il suo effetto;do59 ha scritto:...scusa, ho notato che mi hai evidenziato il satinato...qui ho il dubbio perchè inizialmente avevo scelto un color oro che però era un semi-lucido mi pare si dica lappato...poi sono passata definitivamente al beige ma non ho chiesto se satinato o semi-lucido...devo andare a controllare...ma in caso fosse un lappato,tu me lo sconsigli?
Mi hai fatto venire il dubbio ...oggi andrò a vedere sia il formato più piccolo che l'altra collezione della cerdomus...forse meglio non rischiare anche perchè se i piastrellisti sbagliano la posa...l'effetto del formato 60x60 si va a far friggere!!!Manidifata ha scritto:Allora per il formato: il 60x60 devi beccare dei posatori esperti, ti consiglio il 40x40 che nonostante sia più piccolo fa sempre il suo effetto;do59 ha scritto:...scusa, ho notato che mi hai evidenziato il satinato...qui ho il dubbio perchè inizialmente avevo scelto un color oro che però era un semi-lucido mi pare si dica lappato...poi sono passata definitivamente al beige ma non ho chiesto se satinato o semi-lucido...devo andare a controllare...ma in caso fosse un lappato,tu me lo sconsigli?
per la finitura ti consiglio espressamente che la pietra di borgona la devi prendere satinata e rettificata!!! questa esiste solo nei formati 40x40, 60x60 e 40x60 se non sbaglio.La pietra di borgogna è solo "naturale" o " satinata e rettificata" la scelta falla su quest'ultima, non fare fesseriecosta il doppio ma non ti pentirai.
se decidessi per il 40x60 questo non lo montare sfalsato.
Il colore della fuga lo farei tono su tono.
Per la scelta del colore oro della pietra di borgogna io te la sconsiglio se l'ambiente è poco illuminato (intendo illuminato dalla luce del sole);
Vedi sempre della Cerdomus l'Ambystone beige satinato e rettificato nel formato 50x50 : è uno spettacolo. Ciao
Ciao!!!do59 ha scritto:La Cerdomus è ottima, dimmi che linea avete in mente di prendere.Un consiglio: Pietra di borgogna satinata bianca o beige 20X40.[/u]Manidifata ha scritto:Un ciao a tutti!!!
..cosa ne pensate???
Help meeeeeeee![]()
![]()
![]()
Stai tranquilla, non succederà nulla, non si macchia ed è resistente agli attachi chimici anzi proprio in cucina te lo straconsiglio di posarlo; inoltre difficilmente si scheggerà e non si riga manco se ci vai con i chiodi di forza, provate a fare un buco con una normale punta da trapano poi me lo racconterete quanto tempo vi ci vuole .UNa volta posato è inutile ricordarti che il pavimento va lavato con gli appositi acidi ma questo il posatore lo dovrebbe sapere.CiaoManidifata ha scritto:Ciao!!!do59 ha scritto:La Cerdomus è ottima, dimmi che linea avete in mente di prendere.Un consiglio: Pietra di borgogna satinata bianca o beige 20X40.[/u]Manidifata ha scritto:Un ciao a tutti!!!
..cosa ne pensate???
Help meeeeeeee![]()
![]()
![]()
Allora in settimana finalmente farò l'ordine ed ho seguito i tuoi consigli che mi hanno convinto molto: Cerdomus - Pietra di Borgogna - satinata rettificata beige (40x40).
Da definire ancora il contrasto vicino al camino, ma mi è venuto un ultimo dubbio: dato che si tratta di un gres di massa se il pavimento si dovesse scheggiare sarà poco visibile ma, dato che non mi sembra abbia uno smalto, non so se in cucina sia consigliabile dato che lì potrebbe cadere di tutto....non vorrei che questo gres fosse molto assorbente,ne sai qualcosa???
Anche perchè lo metterò di color beige e se fosse assorbente le macchie spiccheranno parecchio!!!!![]()
Grazie per l'attenzione
Per la salute stai tranquilla, non può succederti nulla.Manidifata ha scritto:Ciao!!!
Ho ritrovato questo vecchio argomento per farti una domanda...mi sei sembrato un esperto/a del mondo delle ceramiche e così provo a chiedere per vedere se sai rispondermi.
Le ceramiche con effetti metallizati mica possono provocare danni alla salute???....non vorrei risultare pesante ma mi è venuta sta fissa che non mi fa decidere....per il bagno sto scegliendo la TAU METALLICA collezione Corten...la conosci???....questi effetti metallici saranno sicuri???
![]()
Grazie per l'attenzione
Torna a “Pavimenti e rivestimenti”