proprio ieri ho visto la cucina GATTO mod. TAKA, in rovere grigio o wengè... ed è una delle mie probabili scelte (l'alternativa è SCAVOLINI mod. HOME HAPPENING in finitura noce (combinata con il laccatao chiaro sui pensili), o la ARREX mod. ONICE... per ora vince GATTO!).
le misure disponibili sono: 198*360*235 (massimo)
mi hanno proposto questa disposizione, e devo dire che non mi dispiace:

la colonna forno (che non ho ancora deciso se sarà bianco o scuro) e l'angolo a sinistra potra ovviamente essere sfruttato solo per la parte che corrisponde sopra e sotto il forno (questo è l'unico neo ma rispetto ad altre alternative almeno ho più spazio contenitivo). Una volta scelto il frigo, potrei anche chiudere sopra per dare linearità a quel lato. Altro problema di questa disposizione potrebbe essere lo scarico della cappa per il quale dovremmo prevedere un controsoffitto in cartongesso che attraversa la cucina e porta (sul lato sinitro) al giardino... magari a doppia altezza.
dalla cucina vorrei: linearità, non mi piacciono gli angoli sui pensili... e spazi contenitivi.
gli impianti devono essere rifatti, quindi non ci sono troppi vincoli... inoltre, la porta tra sala e cucina sarà bianca scorrevole con vetro e può essere spostata dove vogliamo... tutto qui
vi posto anche la disposizione delle stanze adiacenti alla cucina così si ha un'ottica complessiva del tutto:

che ne dite è abbastanza funzionale e allo stesso tempo gradevole?
grazie,
trinity