Ste_lla ha scritto:Loremir77 ha scritto:ciao..
io ho la cucina con la gola..
ed ho il planar.. quello lungo.. che sta nel modulo di 90 cm.
il mio miscelatore.. con doccetta estraibile sempre franke.. sta nel mezzo al lavello.
non ho avuto nessun problema con il montaggio.
Infatti...come immaginavo! E come mi sembra di aver visto in molte foto di cucine di altri forumisti che hanno scelto il mio stello lavello e che hanno comunque il miscelatore montato al centro!
Loremir posso avere la password per vedere anche le tue foto? Grazie!
ccd ha scritto:i casi sono 2:
- il modello di lavello è quello che dici, non gli arriva con i fori x miscelatore e non vogliono forarlo (quindi dovrebbero ricorrere alla soluzione che spiego nel punto successivo)...
- hanno considerato il modello 210 (anzichè 610) identico ma senza il bordo x il foro del miscelatore (in questo caso si dovrebbe forare il piano top e probabilmente lo spazio non gli basta) per questo suggerivo di fare il top più profondo...
Bhe ccd se questo è il mio caso non vedo xkè a rimetterci debba essere io!
A questo punto domani chiederò se è possibile avere un top + profondo...bisognerà vedere a che punto sono con la produzione perchè la cucina è stata ordinata a metà Gennaio e magari il top è già stato fatto...bhò...io da nn addetta ai lavori nn ne ho proprio idea!!
Qst sera il rivenditore mi ha chiesto di scegliere un miscelatore con un foro + piccolo! Ma dico io...dirmelo prima no?!! Io, dietro i suoi molteplici solleciti di comunicargli il modello di mix x fare il foro nel top, ho già acquistato il Marte!!! Mi sembra veramente un modo di lavorare assurdo e poco professionale! Sono davvero basita! Inoltre mi è stato detto ke qst lavello in cucine con la gola nn consente il montaggio del miscelatore centrale e invece grazie al forum io sò ke qst nn è la verità!! Pazzesco!!! :evil:
Ciao, non è pazzesco per nulla, almeno a mio parere, ovviamente...... ccd ti ha già spiegato che non esiste un solo planar ma diversi planar....... tu quale hai ?!?!
Il codice che indichi, io a listino ( franke, non cesar ) non lo ho proprio .
Considerando che devi fare il foro nel top il tuo modello o è il PPX 210-78 a filo top o il PPX 110-72 se sottotop.... unici due casi in cui si deve necessariamente avere il foro sul top , il che sta a significare che i lavelli che hai visto nel forum, non erano lo stesso modello del tuo ma il ppx 610-78 .
Predetto tutto questo, per quando è prevista la consegna dellla cucina ?
Se non è stato ancora fatto il foro dubito che il top sia stato tagliato , e se per caso è stato tagliato, nello stesso foro del filo top puoi montare il planar normale con il foro del miscelatore sul lavello stesso.
Senza ombra di dubbio se ne dovevano render conto prima, ma si tratta di un semplice errore umano, come tanti ne succedono , secondo me ciò che conta è che risolvano il problema in modo per te "indolore" :D
Ah.... il top è sp. 2 ?!??! In ogni caso averlo prof. 65 con i fianchi delle basi a vista con la medesima profondità non comporta alcun costo aggiuntivo.