Luciano_1974 ha scritto:kcg79, mi stai quindi sconsigliando la Tolomeo Mega Terra perchè troppo grande per il mio micro salotto ???..
Ci stò riflettendo anche io.. sarebbe "sacrificata" nascosta dalla spalliera del divano.. e poco proporzionata con il resto della stanza.. ma ci piace davvero così tanto.. è stato amore a prima vista..
Ci stiamo pensando sù..
Guarda, ti devo dire che in realtà sfondi una porta aperta, perchè amo molto la Tolomeo Mega....anzi amo tutti i modelli della Tolomeo...
Però mi sono permessa di sottoporti il mio dubbio perchè sarebbe un peccato sacrificare una così bella lampada, che comunque un minimo di spazio per "muoversi" lo deve avere...e magari finirebbe, oltre a non essere valorizzata come oggetto, per non essere neppure la soluzione più funzionale per il tuo salotto...e sappiamo tutti che tanto più ridotti sono gli spazi, tanto più bisogna sfruttarli e organizzarli al meglio...
Potresti, eventualmente, prendere in considerazione uno dei vari modelli Tolomeo, com eti dicevo quella da lettura, o addirittura da parete..o la bellissima sospensione decentrata...
Spero di non averti "smontato", ma che il consiglio ti possa servire a mettere la Tolomeo più giusta nel tuo salotto!!!
http://www.tuena.ch/i/artemide/tolomeo.htm
"Il genio è una lunga pazienza" A.E.