Ho una cucina angolare di ristrutturare.
Parete lunga da 395cm circa (diciamo che ho un minimo margine, perché la parete che definisce il limite verrà abbattuta ed eretta ex novo, passando così da 4,35mt a una nuova misura, che può essere 4mt o 3,95 o 4,05) e parete corta da 2,55mt.
L'idea di base è: sulla parete lunga va la cucina con mobili base e pensili, mentre sulla parete corta va una soluzione a giorno con vetrinette, mobile tv e mensole.
Il mio problema è l' angolo! (un za zza za zzà! ci starebbe bene come sottofondo musicale!).
Mi piacerebbe infatti sfruttare anche la prima parte della parete corta per continuare il piano di lavoro e poggiarci portapane e frutta. Il fatto è che le normali basi sono profonde 60 e questo significa che ci sarebbe uno sbalzo tra la fine del piano di lavoro e l'inizio del mobile a giorno profondo 35!

Ho immaginato di disporre sulla parete lunga, in sequenza:
frigo (60cm), lavello + lavastoviglie (150cm), anta+forno+cassettiera (45+60+45 = 150cm). Totale 360cm.
Ovvero sono arrivato a circa 35 cm dalla parete (diversamente da quello che si vede nell'immagine, che era una soluzione alternativa per evidenziare il problema).
Il mio desiderio sarebbe quello di riempire questo vuoto con un mobile base che misuri:
L x P: 105 x 35 , di cui i 105cm scomposti in 60 incassati + 45 di anta.
Ma esiste un mobile così? Le schede tecniche di tutte delle cucine che ho visto non lo prevedono!
Devo riprogettare la parete? Come si può raccordare una parete con basi profonde 60 ad una con colonnine da 30???
Forse è sbagliata la domanda che mi pongo... forse andrebbe risolto diversamente il problema... forse... ho bisogno di aiuto! E qui intervenite voi... spero!