Poi sono sparita: laurea, lavori in casa, nuovo lavoro per me, insomma un sacco di cose.
Però ho ricevuto un sacco di consigli utili dai forumisti, ho rotto le scatole sui colori delle pareti, e il parquet, e il divano, eccetera... e il minimo adesso è far vedere cosa ne è venuto fuori, anche se è passato un bel po'.
A dire la verità volevo postare foto solo dopo aver messo l'ultima cosa che veramente manca: le tende! Ma siccome né io né il mio ragazzo né i miei familiari siamo amici del trapano, mi sono rassegnata a rimandare ancora

Che dire, come potrete vedere, a causa del budget risicato, la maggioranza dei mobili e dei complementi è Ikea (tranne il divano), potrebbero quasi venire a casa mia a fare le foto per il loro catalogo

Col tempo chissà, sostituirò qualcosina, e forse la prima cosa - per cui cerco consigli! - sarà il lampadario, che ora è una cosa provvisoria kitschissima sempre Ikea, ma che vorrei cambiare con qualcosa di più serio.
Che dire... per ora metto le foto del soggiorno con la parete verde, poi verranno la camera da letto con la parete malva

Grazie ancora a chi mi ha chiarito le idee, su tantissime cose!
E naturalmente ogni consiglio per migliorare è graditissimo!