Aspen Cassina...si puo'????

Ciao a tutti!
sono nuova di questa forum che ho trovato molto utile quando ho dovuto acquistare l'armadio e poichè adesso sono di fronte all'ennesimo dubbio vorrei un consiglio!
Devo acquistare dei divani e mi sono innamorata dello stile Cassina in particolare mi piace molto Mister e di questa scelta sono abbastanza convinta.
Vorrei xò completare la zona conversazione con qualcosa di particolare che non sia ingombrante: mi piace molto Aspen di cassina.

Il fatto è che l'arredamento del mio salone è abbastanza classico e sono un pò perplessa sulla comodità anche xchè non ho avuto l'ooportunità di provarlo.

Qualcuno mi sa dire se è comodo e se è troppo "di design" in un ambiente non proprio moderno???

Grazie a tutti!

http://divani.outletarredamento.it/P-7931-Aspen ... osti-.html

angie in effetti è un divano molto particolare.

io posso dirti una cosa, adoro l'antico mischiato al moderno ed in effetti anche casa mia è così.

però come dici tu non è così semplice fare questi abbinamenti.

a mio parere aiuterebbe una foto dell'ambiente in cui andranno di divani.

del resto c'è classico e classico.

Re: Aspen Cassina...si puo'????

Angie78 ha scritto:Ciao a tutti!
sono nuova di questa forum che ho trovato molto utile quando ho dovuto acquistare l'armadio e poichè adesso sono di fronte all'ennesimo dubbio vorrei un consiglio!
Devo acquistare dei divani e mi sono innamorata dello stile Cassina in particolare mi piace molto Mister e di questa scelta sono abbastanza convinta.
Vorrei xò completare la zona conversazione con qualcosa di particolare che non sia ingombrante: mi piace molto Aspen di cassina.

Il fatto è che l'arredamento del mio salone è abbastanza classico e sono un pò perplessa sulla comodità anche xchè non ho avuto l'ooportunità di provarlo.

Qualcuno mi sa dire se è comodo e se è troppo "di design" in un ambiente non proprio moderno???

Grazie a tutti!

http://divani.outletarredamento.it/P-7931-Aspen ... osti-.html

uhmmm.... perplesso... non perchè Aspen di Cassina non sia una seduta deliziosa... ma ho qualche dubbio sulla convivenza nell'ambito dello stesso ambiente di due pezzi così caratterizzanti e ricchi di personalità come Aspen e Mister ... pur essendo entrambi dello stesso produttore

Se riesci ... prova a postare una pianta del tuo ambiente soggiorno... meglio se corredata anche da foto ... in questo modo sarebbe più facile farsi un'idea dell'attuale situazione.

In effetti avete ragione...senza un'idea dell'ambiente!!!!

appena posso e ci riesco inserisco le foto....sono un pò incapace.. :)

Cmqe grazie!

aspen è un divano meraviglioso.
frontalmente non esprime tutto il suo potenziale. la sua fluidità si legge soprattutto nello schienale, che subisce una vera e propria torsione.

per questo motivo io lo penso come divano da centro stanza: poterci girare attorno significa coglierne tutti i particolari costruttivi.
è un pezzo molto elegante e sofisticato, si adatta benissimo in un ambiente classico. esalta il classico introducendo una nota inconsueta.

per quanto riguarda l'abbinamento col mister non ci sono problemi.

Finalmente ce l'ho fatta!!!!

Questo è l'ambiente in questione (ehm...scusate il disordine..)!

Non si vede molto bene dalle foto ma l'ambiente è diviso in tre zone :
- zona salotto (circa 5x4 m)
- tavolo rotondo di diametro 1.30 (non proprio piccolo)
- pianoforte a coda dietro il tavolo (anche quello non proprio piccolo!)

Il mister dovrebbe andare al posto del divano grande e l'aspen al posto delle poltrone.
Immagine
Immagine
Immagine
Secondo voi ingombrerei troppo l'ambiente con due divani???

Un'alternativa potrebbe essere il mister e 2 poltroncine moderne??

Grazie a tutti!! :wink:

Angie78 ha scritto:Finalmente ce l'ho fatta!!!!

Questo è l'ambiente in questione (ehm...scusate il disordine..)!

Non si vede molto bene dalle foto ma l'ambiente è diviso in tre zone :
- zona salotto (circa 5x4 m)
- tavolo rotondo di diametro 1.30 (non proprio piccolo)
- pianoforte a coda dietro il tavolo (anche quello non proprio piccolo!)

Il mister dovrebbe andare al posto del divano grande e l'aspen al posto delle poltrone.
Immagine
Immagine
Immagine
Secondo voi ingombrerei troppo l'ambiente con due divani???

Un'alternativa potrebbe essere il mister e 2 poltroncine moderne??

Grazie a tutti!! :wink:
Beh effettivamente l'Aspen lo vedrei troppo"sacrificato".
2 Poltroncine sarebbe una buona soluzione, e visto che ci metti il Mister, mettine 2 di design o particolari e non Ikea o altre aziende "scrause".

Quanti ne ho fatti una ventina d'anni fà di divani (ormai vintage)in pelle come quello che hai.Eh sì bei tempi! :cry: Qualcuno ne ricopro ancora oggi. :?
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Bè effettivamente non ti nascondo che avevamo pensato anche noi di rivestirlo xchè non è in cattive condizioni e sicuramente verrà riusato...xò è un pò vecchiotto, penso la mia età...30 anni..., e a me piacciono le cose + moderne!!!

cmqe anch'io avevo pensato alle poltroncine anche se con tutte le sedie dietro...non so...mi sa di confusione!!!che ne dite??

Angie78 ha scritto:Bè effettivamente non ti nascondo che avevamo pensato anche noi di rivestirlo xchè non è in cattive condizioni e sicuramente verrà riusato...xò è un pò vecchiotto, penso la mia età...30 anni..., e a me piacciono le cose + moderne!!!

cmqe anch'io avevo pensato alle poltroncine anche se con tutte le sedie dietro...non so...mi sa di confusione!!!che ne dite??
Beh. per una coppia di 30 anni non ce lo vedrei proprio.
Per le poltroncine dipende dal modello che scegli.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

ehmmm... già che ci siamo... mettiamo mano a tutto l'ambiente?? :-)

vedi tappeto .... vedi librerie.... così ... lampadario... così una bella "rifrescata"... :-)

cmq... no e poi no ... due dvani così di carattere vicini vicini in quell'ambiente proprio non li vedo.

concordo per una soluzione pù "scarica" .... basata su due poltroncine/poltroncine..... Un ulteriore divano andrebbe a creare un brutto effetto barriera.....