quali sedie abbinare a questo tavolo?

#1
ciao a tutti :-)
ho letto un po' questo interessante forum e provo a chiedere subito un consiglio.

Il tavolo è quello che vedete nella foto.
Immagine
Quali sedie abbinargli? L'ambientazione non è quella della foto, ma un soggiorno con un pavimento chiaro in piastrelle.
Immagine
Nel soggiorno saranno presenti:
una credenza fine 800 in noce
una cassapanca in noce
un divano rosso scuro
una libreria in faggio con alcune ante chiuse laccate rosso scuro
Attualmente le sedie usate sono quelle che vedete sullo sfondo, ma ....

grazie per i vostri commenti :-)

#3
Azzardo qualcosa di diverso dalle cose postate sopra, come le Superleggere di Ponti (Cassina), laccate ed in versione faggio naturale, un modello moderno che però tiene conto delle tradizionali sedute in legno esiccato/paglia, le chiavarine..
Immagine
Immagine
..oppure qualcosa di più recente, come la rivisitazione della sedia precedente secondo Starck: in alluminio l' Objet perdu (Driade)..
Immagine
..o sempre in alluminio, la Navy (Emeco), anche in versione colorata:
Immagine
..poi la Standard, sedia in metallo e compensato curvato, realizzata da Jean Prouvé e riedita in esclusiva da Vitra:
Immagine
..ed infine, sempre più a ritroso, il classico francese Chaise A della Tolix, in lamiera brut o verniciata 'a colori'.. :roll:
Immagine

#4
Un tavolo quasi identico l'abbiamo avuto dalla bisnonna :wink: , i piedi hanno la "cipolla" finale(scommetto che si allunga anche il tuo ed ha il cassetto su un lato).
Dopo il restauro é finito da mia sorella che vi ha abbinato nr.4 sedute "Olivia" della Valdichienti in pelle (vedi poi il sito).
Stessa ambientazione di stanza con mobili in noce e pavimento simile al tuo;lampadario invece moderno.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo