Sostituzione TOP cucina

Buongiorno a tutti.

Devo sistemare una cucina ad angolo preesistente (totale 4,20 ml), inserendo forno e mobile forno, un elemento terminale a giorno, cambiare pc e cappa, e SOPRATTUTTO cambiare il piano lavoro.
Non ho grandi pretese sul tipo di piano: mi va bene il laminato, ma vorrei un prodotto di qualità. Adesso ho un classico postformato (quello stondato per intenderci) bianco; vorrei passare ad un nero unicolor di spessore 2/3 cm. Ho visto la sezione, e lo strato di lamina è 2mm, mentre quello che ho adesso è un foglio praticamente invisibile!!

Nel scegliere la marca, e dunque il rivenditore, ovviamente il mio interesse è principalmente sul top, perchè poi il resto sono eldom e poco altro. E visto che non c'è da fare granchè, posso permettermi qualche marca un po' più costosa della media, se però ne vale la pena.

Per ora ho visto la CESAR, un bel piano da 6 cm color antracite, ma non lo fanno nè 4 nè 2 nè 3. Il rivenditore mi ha detto che il top della COPAT è praticamente identico, c'è il grafite, da 4 (non ho ancora chiesto per il 2/3 cm), ma non ce l'aveva da mostrami.

Ho trovato molto bello il nero della DE ROSSO, ma non mi piace il rivenditore.

VARENNA mi fa un buon prezzo (630€ il piano), ma in negozio non aveva alcun modello col laminato, solo i campioni dei colori.

ARC LINEA mi ha sparato dei prezzi folli (non tanto per il piano, 1100€, ma per le altre cosucce: tipo 550€ per la base del forno).

Avete qualche suggerimento?

Grazie,
Paolo