stucco per fughe

ciao raga

ho acquistato il pavimento in gres porcellanato effetto parquet dlla Panaria, modello The Planks colore ciliegio.
Potreste indicarmi una marca di stucco per le fughe che abbia lo stesso colore del gres che ho preso?
mi dite anche la minima fuga che posso far fare?
Posso posarlo anche senza vie di fuga??

Re: stucco per fughe

alexmarines ha scritto:ciao raga

ho acquistato il pavimento in gres porcellanato effetto parquet dlla Panaria, modello The Planks colore ciliegio.
Potreste indicarmi una marca di stucco per le fughe che abbia lo stesso colore del gres che ho preso?
mi dite anche la minima fuga che posso far fare?
Posso posarlo anche senza vie di fuga??
Per posarlo senza fughe devi chiedere alla casa produttrice e al tuo posatore, per le fughe vedi il catalogo Mapei, logicamente tono su tono.
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.

Re: stucco per fughe

Ciao, per qualsisasi tipo di piastrella è necessaria la fuga, almeno 2mm per un rettificato e 3mm per un non rettificato...
Di colori abbinabili ce ne sono tanti, li puoi trovare in qualsiasi azienda del settore.

ciao!

Riccardo
Riccardo

prendi una piastrella e vai con quella da un rivenditore edile o di piastrelle che abbia gli stucchi mapei, hanno i gessetti colore li accosti e segli.
oppure una mail al produttore e ti fai dire che colore consigliano (io ho fatto così).

Oznerol ha scritto:prendi una piastrella e vai con quella da un rivenditore edile o di piastrelle che abbia gli stucchi mapei, hanno i gessetti colore li accosti e segli.
oppure una mail al produttore e ti fai dire che colore consigliano (io ho fatto così).

attenzione ai gessetti mapei perchè il colore alla fine sarà + chiaro di quello del gessetto... sui colori scuri la fuga poi schiarisce
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

La fuga schiarisce se nn si usa il collante scuro nel sottofondo, cosi facendo si può andare tranquilli ;)

attenzione ai gessetti mapei perchè il colore alla fine sarà + chiaro di quello del gessetto... sui colori scuri la fuga poi schiarisce[/quote]
Riccardo

RiccardoMGM ha scritto:La fuga schiarisce se nn si usa il collante scuro nel sottofondo, cosi facendo si può andare tranquilli ;)

attenzione ai gessetti mapei perchè il colore alla fine sarà + chiaro di quello del gessetto... sui colori scuri la fuga poi schiarisce
[/quote]

allora il mio posatore non l'ha usato :cry: uffiiiiiiiiiiiiii
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

Esistono dei correttori di fughe, prova ad informarti sui siti delle aziende (es. mapei, kerakoll).
ciao!

allora il mio posatore non l'ha usato :cry: uffiiiiiiiiiiiiii[/quote]
Riccardo