hele.77 ha scritto:ho letto i vostri commenti e visto che siete del settre non posso far altro che fidarmi...però conosco chi ha una berloni da 9 anni e quando hano avuto un problema la casa ha provveduto subito a riparare, senza ulteriori spese...quindi forse forse il loro lavoro lo fanno....
aggiungo una domanda....
....tr berloni, arrex e ARTEC?
ps: immagino già le vostre risposte....
grazie a tutti quelli che si vorranno esprimere!
Non discuto che magari in concreto poi risulti anche efficiente..
Io volevo solo dire di non fare un acquisto basandosi sulla garanzia come "salvagente", perchè poi, spesso non è come ci si aspetta
Il prodotto si compra in base alla qualità desiderata, non dicendo.. "tanto poi c'è la garanzia"
Artec è un altro tipo di prodotto, già in partenza si pone con meno fronzoli e come una ditta più semplice ed economica (hai meno scelte di pezzi rispetto a marche medie e non puoi fare una cucina con chissà quali soluzioni particolari, perchè per contenere i costi il catalogo è volutamente essenziale. Va bene per chi non vuole una cucina troppo particolare).
Trattandola posso dirti che il rapporto qualità prezzo è però ottimo: paghi quello che vale e nulla di più. Costa meno delle altre due ditte, ma il prezzo è rapportato alla qualità, cosa che non sempre succede, anzi!
In definitiva, aziende di cucine ce ne sono una valanga, bisogna : 1) capire quanto si vuole spendere 2) trovare una ditta che "dia" per quello che si paga.
Tra le ditte medie, tanto per farti un nome, ho trattato bene Alta cucine, che ho trovato molto valida. Quì sul forum non se ne parla mai perchè non fa pubblicità (ovvio dunque che si parli molto più di berloni, scavolini, febal, e tutte le altre marche note...). Comunque quelle che ho venduto hanno soddisfatto molto. Peccato che molti clienti, non conoscendola, tra quella e un'altra più nota preferiscano poi scegliere facilmente quella più nota, ma questo è anche un comportamento comprensibile.... però (e a me non ne viene nulla in tasca) posso garantire che è una ditta validissima