Rieccomi qui
Non ho scelto ancora nulla
Nel fine settimana ho guardato anche i siti della Foster e della Neff, ma come prezzi saliamo.... accidenti!
Avrei visto questo forno Neff che mi piace B15E42N0
ha la funzione lievitazione/panificazione che mi attira... ma ho tante domande per chi è più esperto di me:
FORNO:
ma questo neff è un forno stato e ventilato? Io uso quasi sempre (per tutto) il venditalo, mai lo statico... ma sbaglio?
In alternativa sto valutando il Whirlpool AZK 493 o il 669/IX... il secondo è pirolitico... Voi che mi dite di questo genere di forni? Chi ce l'ha come si trova? Qualcuno ha esperienze con forni Whirlpool?
Il forno neff mi hanno chiesto uno sproposito sinceramente

Mi chiedo se la funzione lievitazione funzionarà anche nel forno Whirlpool... a me sinceramente della porta che rientra/scompare e che altro non so... non importa nulla... a me serve che il forno cuocia a modo!
(Vi prego qualcuno mi dia qualche risposta, che io brancolo nel buio)
II PROBLEMA: FRIGORIFERO.
Ho una altezza nel vano frigo di 177cm.. ho visto che questa è un altezza standard... ora mi domando... quale potrebbe essere un buon frigo restando sui 500 euro? Posso metterci qualcosa in più, ma non arrivare a 700. Io non ho idea, mi stavo dirifendo su un Ariston ventilato per mantenere un po' il prezzo, ad un motore. Ho visto che Bosch e Whirlpool costano parecchio
III PROBLEMA: LAVASTOVIGLIE.
Avrei deciso che prendo una Bosch... e in particolare questa SMV59T00EU.
Ha 14 coperti, e rispetto al'altra simile gli manca un programma a bassa temperatura. Di questa marca mi piace il fatto che abbia il cestone dedicato alle posate come la Miele (marca che non posso permettermi). Sto valutando questa rispetto ad una Hoover, che è da 15 coperti, e ha la funzione Bactizero che anche mi "intriga"

La mia vecchia lavastoviglie la usavo sempre con un'unico programma... il più potente di tutti! Da quello che so è l'unico modo per tenere l'elettrodomestico in piena efficienza... Voi mi date un consiglio (come sempre)?
Ed ho finito. Il piano cottura lo sceglierò in base al forno, per abbinarlo. La lavatrice, ho scelto una Hoover da 33cm con capacità di 5kg di carico... è l'unica che con un minimo ingombro mi offre anche capienza... spero di non sbagliare... anzi, chi ha esperienza con Hoover, si faccia sentire!!!
Per concludere davvero.. volevo dire che sono grata se chi ha tempo voglia contribuire alla mia scelta, io non sono molto esperte, e ho girato tanti negozi alla ricerca di consigli, ma sento tutto e il contrario di tutto... ed ora sono molto confusa. Pur non volendo spendere una cifrona, vorrei un giusto compromesso tra prezzo e qualità. Pensavo che Hoover fosse un prodotto di fascia alta, mentre molti mi hanno detto scadente... poi mi dicono che Ariston è un vecchissimo marchio ultra noto, che va alla grande soprattutto con forni e piani cottura, mentre Whirlpool è più indirizzato alla pulizia che alla cottura... altri mi dicono di lasciar perdere tutte queste marche e buttarmi su Miele, perchè è l'unica che fa la differenza e al di sotto tutti si somigliano.
Io non so che fare....... HELP HELP HELP!!!!