chiaretta ha scritto:lolamar ha scritto:Estratti.Naturali ha scritto:le altre mamme ogni tanto le incontro,
ma per lo più ci sono solo le nonne
azz... non ci sono altri parchi dove si radunano le mamme? Prova a fare un giro, magari vale la pena spostarsi un po'... qui da me c'è un parchetto che non ha nulla di che, ma tutte le mamme con i pargoli vanno lì ed io mi sto intrufolando nel club facendo un po' di training

anche se a volte torno a casa terrorizzata

... il tuo comune non organizza corsi di acquaticità x neonati, o corsi di massaggio/contatto mamma-figlio?
a quelli non credo che vadano le nonne...
anche x me sarebbe bene che tu trovassi altre "desperate mommies" come te, per farvi forza a vicenda e per riportare tutto alla giusta dimensione...
adesso non vorrei essere sembrata più disperata di come sono

si è vero i momenti di crisi ci sono, ma tutto passa
comunque di parchi in giro ce ne sono due, raggiungibili a piedi o in bicicletta, uno è desolatissimo, l'altro un pò più frequentato e ogni tanto ci vado...ma fino a un mesetto fa il tempo era brutto e non uscivamo quasi mai, adesso che le giornate sono meravigliose usciamo sempre sempre, mattina e pomeriggio e si sta bene anche solo io e lei non è un problema, se devo prendere la macchina per andare in ludoteca oppure da altre parti diventa impegnativo (certo ogni tanto si può fare, ma per i giretti quotidiani è un pò noioso..)
Per quanto riguarda corsi di massaggio ecc... Alessia ha 16 mesi, non si fa più assolutamente massaggiare

quando aveva pochi mesi ce l'ho portata, i corsi in acqua è un pò difficili farli senza il babbo o qualcun'altro che la tiene mentre tu ti asciughi/cambi ecc...