betty82 ha scritto:di sicuro siam stati un po'(tanto) ingenui cmq il prezzo della 3gima è più alto di quello ke fan altrove per gli stessi mobili..e per correttezza non dovevano parlare di qualità medio alta, cosa che abbiam chiesto più volte!
Nel contratto non si parla praticamente mai di "diritto di recesso" se non nel caso in cui il contratto venga sottoscritto al di fuori dei locali commerciali di Lucia Mobili Srl e la domanda di recessione avvenga entro 10 giorni dalla data di sottoscrizione del contratto stesso. Solo così si può recedere il contratto senza alcuna penale ai sensi dell'at.64 del D.lgs 06/09/2005.
Nell'art. 4 del contratto si dice inoltre che con la firma del contratto aperto il committente si obbliga al versamento di una somma pari al 40% del prezzo concordato a titolo di caparra confirmatoria ai sensi dell'art.1385 del c.c.
Noi abbiam versato il 10% al momento della firma del contratto, il 30% dovremmo versarlo al momento dell'ordine dei mobili (2 anni di tempo e ovviamente non ancora avvenuto!) dei quali oltretutto nel contratto non si specifica la marca e l'azienda, ma si cita solo il nome della collezione a cui appartengono.
Non so, in questo caso vale l'errore essenziale?io penso di sì!
di pagare un altro 30%non ci pensiam proprio!
Buona domenica
betty
Contratto aperto?
A me pare un "contratto aperto alle fregature".....
Come si fa a credere che i prezzi, gli elettrodomestici (se presenti) o quanto altro non possono variare nel tempo? Oppure i modelli scelti rimangano gli stessi?
Se invece è un impegno futuro all'acquisto......ragazzi, come fate a firmare carte del genere?
O volete fare
l'affare del secolo o vi hanno preso per sprovveduti........
ps. potresti postare questo "contratto"?
A me piacerebbe vedere che cosa vi vendono.
Grazie.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.