Lei era convintissima che la regola del non vedere l'abito prima del matrimonio fosse applicabile anche su quello dello sposo

Ero già nervosa di mio....

Moderatore: Steve1973
Ne avevo fatti due, uno con foto amatoriali (e non) del matrimonio e un con quelle del viaggio di nozze, li ho ordinati entrambi su Hofmann.LadyDar ha scritto:ehm una domanda...
qualche tempo fa qualcuna delle sposine (luna mi pare sia stata tu...)
aveva fatto fare un collage album on line... ma non ritrovo la discussione:(
volevo farne un paio sulle vacanze estive da regalare al futuro marito^^
grazie
![]()
![]()
la promessa credo sia un usanza solo del Sud italia (solo in determinati paesi se non erro): praticamente è una festa che si fa quando vai a firmare al comune (matr. civile).scusa...cos'è la promessa? Una festa prima del matrimonio?
Sono un po' ignorante su queste usanze....
MARYANGY ha scritto:iladoc ha scritto
la promessa credo sia un usanza solo del Sud italia (solo in determinati paesi se non erro): praticamente è una festa che si fa quando vai a firmare al comune (matr. civile).scusa...cos'è la promessa? Una festa prima del matrimonio?
Sono un po' ignorante su queste usanze....
La festa che ne scaturisce è proprio come un vero matrimonio: ci sono anche bomboniere e confetti (verdi, oppure 1 verde e 4 bianchi).
Di questa festa ne fa carico solo la sposa che deve invitare sia i propri parenti ed amici che quelli della famiglia del lui. Di solito durante la promessa si tende a fare una lista di nozze.