Formecontenute ha scritto:..molto bella la lampada sul comodino, bellissimo anche il Grillo rosso abbastanza rara come colorazione........... il tavolino di Eileen Gray è l' E-1027 originale o una copia ben riuscita?..
Grazie per i complimenti, Marco, sei gentile..
Nonostante sia una lampada da tavolo/ufficio degli anni '60 (che è sull'
E-1027 , una replica di Alivar), a me piace comunque molto, e per giunta la trovo intonata col resto della stanza per una leggera bronzatura sul cappello, stelo e base che la impreziosisce.. Il
Grillo in effetti c'è, bianco, ed ha preso il posto del telefono rosso della foto (che non funzionava piu perfettamente), una libera variante del
Grillo..
..Non c'è nulla da fare, a me proprio le lampade attuali non mi dicono nulla di niente (salvo rarissime eccezioni), forse più per i materiali che per le forme.. se non una somiglianza vaga alle creazioni di isamu noguchi. Mi è veramente pianto il cuore venderla..
Bellissima la lampada similNoguchi: ricordo la serie
Akari dell'americano (riedita ora da Vitra Lighting) trovo siano delle sculture luminose ariose e leggere, oltretutto ideali per leggere..
Delle lampade attuali c'è tanta scelta e la produzione italiana rispetto al resto del mondo è quella con la massima qualità e varietà.
C'è quindi di tutto, anche tanta produzione 'commerciale', ma ci sono secondo me, anche degli ottimi pezzi contemporanei che scommetto saranno ancora in catalogo tra 20 anni..
