Nel mio salotto di 30mq in cui vanno solo librerie e divani non entra praticamente nessun modello di quelli che mi piacciono

Moderatore: Steve1973
Ho avvertito anch'io questo problema!!EmmeTi ha scritto:Ho un domanda che mi martella nel cervello da quando ho iniziato a cercare i divani: ma come mai le case sono sempre più piccole ed i divani sempre più grandi
Nel mio salotto di 30mq in cui vanno solo librerie e divani non entra praticamente nessun modello di quelli che mi piacciono
E' una nicchia nella nicchia.EmmeTi ha scritto:O si, nel senso che non ci avevo pensato ma credo che tu abbia ragione, la tua spiegazione non fa una grinza.
O no, pero', perchè rimangono scoperte diverse nicchie di mercato.
Per dirti: io sto costruendo una villa con una bellissima posizione a picco sul lago, ma che soffre in effetti di diversi vincoli spaziali a causa della posizione abbarbicata su un declivio, però, santo cielo non è un appartamento, sono sempre un bel po' di metri quadri. Il salotto, di cui parlo in un altro post, per esempio (solo salotto, il parnzo è separato) misura circa 6x5. Cio' nonostante solo se abbandonole marche note trovo divani di dimensioni di adatte.
E non ci sono mica solo questi casi. Pensa, per dire, alle mansarde nei centri storici, ai monolocali sempre nei centri storici .
Ora, mi domando e dico, ma se uno vuole un bel divano ma abita in 50mq a Piazza di Spagna, quindi diciamo che come budget non se la passa male dato i prezzi della zona, possibile che non ci sia una ditta che riempia la nicchia e gli dia un divano bello ma di dimensioni umane?
O forse c'è ma io non la conosco?
Sgrunt
ma di che misure avresti bisogno? posta le foto dei modelli che ti piacciono così magari ti aiutiamo a trovarli simile nella mìisura a te congeniale....EmmeTi ha scritto:Ho un domanda che mi martella nel cervello da quando ho iniziato a cercare i divani: ma come mai le case sono sempre più piccole ed i divani sempre più grandi :shock:Nel mio salotto di 30mq in cui vanno solo librerie e divani non entra praticamente nessun modello di quelli che mi piacciono
Anche per me la ricerca di un divano di profondità meno di 1 mt. è cominciata
Il Magnum di Flexform non lo prenderei in pelle lo vedo di più in tessuto. Per il tessuto viene 3000 euro scontato la versione lineare da 2,30 m.DIERRE ha scritto:Anche per me la ricerca di un divano di profondità meno di 1 mt. è cominciata.Il Magnum qui in foto,in pelle da mt.2,10 circa ha un prezzo di 5700 Euro
Ne fa qualcuno Verzelloni al di sotto del mt., Lineaitalia(qualità molto inferiore), Cassina(altra fascia di prezzo), Molteni (sui 4500 Euro).
Ho trovato anche una certa CristianSrl di Pd(ha il sito) che ha un modello carino profondo 89 cm.(mi farebbero circa 3500 Euro).
Proseguo la mia ricerva e visite punti vendita
Torna a “Divani e divani letto per arredare la casa”