Vi aggiorno:
Oggi altro giro presso negozi di illuminotecnica..
ne abbiamo trovato uno molto fornito..non solo di prodotti in esposizione..
ma anche di marche che a noi interessavano (Artemide, Flos, Targetti (Stone age), Flaver e adesso anche la Cabelli) ...
Insomma ci siamo.. a discapito delle foto e del mio pseudo rendering a noi sembra che la Tolomeo Mega con Diffusore da 36 faccia al caso nostro..e del salotto bonsai.. quindi credo che a breve scatterà la prenotazione della lampada..
Per l'illumizazione dell'ingresso bonsai... eravamo orientati sulla Parentesi..costo "esiguo" e originalità.. insomma bella molto bella..
Guardando il sito della Flos, ci aveva colpito la Toio.. e vedendola dal vivo e accesa ha praticamente rapito i nostri occhi e i nostri cuori... anche se piuttosto costosa (per le nostre tasche) ci stiamo pensando molto seriamente.. anche se qualche perplessità nasce dal consumo della lampada...insomma, 300 W di una lampada ad incandescenza o alogena..(non ho ancora ben capito) sono un pò in contro tendenza nell'era del risparmio energetico..
Eccovi alcune domande...
- Esistono lampade PAR56 attacco GX16D a basso consumo o a led sempre mantenendo lo stesso grado di luminosità?
(perdonatemi se ho detto un'eresia...)
- Credete sia possibile che un domani (neanche troppo lontano) io possa avere problemi nel reperire le lampade..??
- Perchè portare la tensione a 125 volt ?!..
- Posso dimmerarla..considerando il fatto che ha il trasformatore ?!..
Per quanto riguarda la scelta dell'applique siamo orientati su aziende e/o collezioni che fecciano uso di materiali "naturali" come pietra, legno, ecc.. in questo negozio abbiamo scoperto la Cabelli..
www.cabelliluce.com
Che ha dei prodotti niente male e con diversi tipi di rivestimento, qualcuno di voi conosce i prezzi ?!
Mancano solo il punto luce al centro dell'armadio in camera da letto.. e smpre in camera da letto una lampada da terra..
Se continuiamo di questo passo ci dissanguiamo!...
Sono come sempre ben accetti...consigli..suggerimenti..critiche e tutto quanto vi viene in mente..
Grazie, L.