FabT ha scritto:Io non lo suggerisco maiiiiiiiiiiiiiiiii..............è sempre meglio utilizzare un piatto doccia in ceramica o in stonecril o metacrilato (e magari sopra appoggiare una bella pedana in teak con piccole fughe gommate antiscivolo e vedrai come è molto più bello appoggiarci i piedi) piuttosto ke appoggiare i piedi su delle piastrele ke inevitabilmente raccolgono lo sporco nelle fughe ke poi diventa muffa e batteri......e sono molto più difficili da pulire essendo una seperficie porosa sostanzialmente.........oltretutto è importante dargli la giusta pendenza allo scarico per evitare ulteriori problemi.......lascia perdere

Grazie della tua opinione!
Io, nel caso, metterei delle fughe igroscopiche e impermeabilizzate con dei prodotti appositi.
Le pedane in legno le ho viste, ma per ora non ho trovato ancora quella che fa per me. Bellissime quelle in aquatek.
Il vantaggio della doccia in muratura è che la sua architettura si integra perfettamente con quella del bagno e può adattarsi ad ogni misura.
Anche se deve essere fatta a regola d'arte ... altrimenti ci possono essere grossi problemi...
Sto valutando le due possibilità in cerca della migliore secondo i criteri di estetica/funzionalità/costi/durata nel tempo.
Spero di riuscirci al meglio...