mi chiamo Claudia e questo è il mio primo post. Sono ormai 2 mesi che navigo assiduamente il forum "da ospite" e "consumando" il tasto Cerca.
Con il mio ragazzo abbiamo deciso di realizzare una cucina in finta muratura, motivati da un fattore economico e anche pratico dato che lo spazio è quello che è.
Dopo varie esperimenti, abbiamo deciso che la cucina sarà di rovere verniciato bianco a poro aperto. Per i tozzetti abbiamo deciso di prendere quelli della cir, collezione Mythos. Io propenderei per questa tonalità per il piano cottura http://www.lodaceramiche.it/popfoto.php ... 49&iddet=2, ossia un bourdeaux molto scuro. Sui muretti non saranno presenti mattonelle, bensì tinta.
Ieri leggendo tutti i post presenti a riguardo, ho deciso che come lavello (doppia buca) prenderò quello della Franke color avena. L'acqua di Roma è micidiale e non sono una paziente donna di casa...!

Di conseguenza avevo pensato a prendere il piano cottura, avena della Franke.
Mi rimane il dubbio del forno (a gas cmq).
La cucina infatti nasceva come commistione tra moderno e "naturale", infatti l'idea era di profilare tutta la cucina con inserti in acciaio. Poi però l'effetiva utilizzazione della stessa, mi hanno fatto propendere per un venirsi incontro.
Ora, chiedo il vostro parere per quanto riguarda questa sezione, riguardo alla scelta del forno e del piano cottura a 5 fuochi (Franke avena????).
Quindi quale?
E come???
Grazie a tutti/tutte per i consigli e le risposte!