luca1969 ha scritto:niky78 ha scritto:Ciao a tutti
Stiamo scegliendo i pavimenti per la nostra nuova casetta vorrei consigli utili riguardo il parquet che io adoro ma tutti mi dicono che rispetto al pavimento tradizionale (gress,mattonelle...) è molto più delicato e inoltre i tempi per la posa sono molto più lunghi ,addirittura mi hanno parlato di 3-4 mesi per far asciugare il cemento ,Ma è vero?
Grazie
il pavimento in legno di per se è delicato ma comunque un pavimento,la cosa buona è che dopo tanti anni ,lo rilucidi e torna nuovo,molto piu pratico e durevole,non passa mai di moda.
Ciao Niky78, se metti il parquet devi essere consapevole del fatto che è praticamente impossibile mantenerlo immacolato come appena posato, altrimenti rischi un esaurimento nervoso. Il parquet deve essere vissuto fino in fondo ed anche se si riga, si buca, come è capitato nella camera dei miei pupi (ma loro sono proprio scatenati), sinceramente non sono affatto pentita, lo rimetterei perchè amo molto quel senso di calore ed eleganza che dà alla casa.
Per la posa, su un piano lo abbiamo messo sopra le mattonelle e quindi non c'erano tempi di attesa, invece sopra nella mansarda abbiamo fatto il massetto e da lì alla posa del parquet sono passati poco più di tre mesi.
