è successo anche a me con una coppia di amici...
prima di comprare casa (loro l'hanno trovata già finita.. quindi hanno finito prima di noi), andavamo in giro insieme per mostre..
noi andavamo dalla parte del moderno.. loro si interessavano a cucine della nonna, tendine fiorite, sedie impagliate, camera rustica, ecc..
una sera lei mi ha detto di avr scelto il mobile bagno.. bianco... io le dico "oh, guarda che combinazione.. in macchina ho il depliants del nostro.. se vuoi te lo faccio vedere!!!" il nostro era in rovere moro con lavabo d'appoggio in ceramica bianca.
il giorno dopo hanno cambiato il mobile bianco con uno in rovere moro con lavabo d'appoggio bianco.
visto che sono un entusiasta.. gli ho fatto vedere tutti i mobili che avevamo scelto.. depliants, foto, riviste ecc.
al tempo eravamo sicuri di prendere la cucina rovere moro con i pensili in vetro e il piano bianco (adesso siamo orientati + su una cucina chiara)... dopo poco abbiamo saputo che la cucina della nonna con le antine anticate non gli piaceva +... avevano ordinato la cucina in rovere moro, pensili in vetro, piano bianco...
la camera che avevano puntato era rustica.. con il letto bianco... i comodini bianchi alti con il cassettone lungo.. l'armadio con l'anta marmorizzata celeste.. insomma stile old england...
noi abbiamo ordinato la camera.. letto e comodini rovere moro armadio chiaro ... fatto vedere il depliant... loro hanno ordinato la camera: letto rovere moro e armadio bianco...
L'ultima: gli ho detto che mi sarebbe piaciuto mettere una scaletta di bambù in bagno per metterci gli asciugamani..
secondo voi nel suo bagno che c'è ora?!?!
a me non da nessuna noia se qualcuno scegli roba uguale o simile alla mia o io scelgo roba uguale ad altri (vedi Stellina

o franco)...
ma è l'atteggiamento... come se tipo la scaletta in bagno fosse una sua idea.. non data da me!!! se uno mi dice.. guarda idea carina.. piace anche a me.. quasi quasi la uso anch'io!! allora è un'altra cosa..
va beh...
loremiro dice che da adesso in poi me ne devo stare zitta.. e non fargli vedere più i depliants della nostra roba!! :lol
(anche se ormai hanno già ordinato tutto..)v