Grazie in anticipo per l'aiuto (e speriamo bene!!!

Penso proprio che tu abbia ragioneserenaesse ha scritto:personalmente rinuncerei a quelle mensole a vista, che sulla carta sono sì carine, ma sono un macello da tenere pulite (qui le cose così le chiamiamo 'mangiapolvere')
ciao!
Più o meno, l'idea del tavolo consolle era funzionale solo se per tutti i giorni usavi il piano snack e aprivi il tavolo consolle in presenza di ospititeob ha scritto:Una cosa del genere? Mi resta sempre il dubbio del frigo a livello letto nell'altra stanza, anche se parete e testiera dovrebbero isolare...
bastille64 ha scritto: Più o meno, l'idea del tavolo consolle era funzionale solo se per tutti i giorni usavi il piano snack e aprivi il tavolo consolle in presenza di ospiti
Ah capisco, ti vengono in mente alternative??
Per le mensole, era per dare l'idea di una parete attrezzata in continuità con l'angolo cottura. Un mobiliere saprà sicuramente disegnare una soluzione chiuso aperto
Ok
Per il frigo, temo non ci siano molte scelte visti il punto acqua![]()
Si possono spostare i cavi dell'antenna sulla parete lunga vicino al punto telefono?
Preferirei evitare...considera che é tutto nuovo/finito

Se dovessi prevedere le mie esigenze relative alla cucina potrei pensare ad una cosa tipo: non mangio sempre in casa, ma neanche mai (diciamo 50/50), direi quasi mai da solo (80/20), spesso in due, meno spesso tre o max quattro persone. Non voglio sovradimensionare la cucina ma nemmeno trovarmi troppo a corto di spazio... Insomma un uso da single con "vita sociale a carico"serenaesse ha scritto:teob, la soluzione dipende dalle esigenze che hai. mangi spesso da solo? o addirittura mangi raramente a casa? allora potrebbe bastare l'angolo snack + un tavolo pieghevole da appoggiare al divano (o da imboscare altrimenti) e da utilizzare solo quando hai gente. il tavolo tondo potrebbe anche starci, ma dipende ripeto da che esigenze hai. idem il discorso pensili da aggiungere o mettere, dipende da quanda roba hai o prevedi di avere. sembrano banalità, ma tanto per fare un nomeio non avevo assolutamente progettato la mia attuale cucina tenendo in mente dove mettere che cosa e infatti è venuta una schifezza dal punto di vista della praticità
.