sto ristrutturando una casa su due piani, al pian terreno cucina-soggiorno + bagno + mini risposiglio.
ecco alcune immagini 3d:

Moderatore: Steve1973

grazie della risposta.. a dire il vero il piano snack lo vorrei sfruttare per aggiungere altri mobili base sotto (lo spazio non basta mai per me) quindi gli sgabelli dovrebbero venire all' "esterno"gemma ha scritto:Ciao marix, dal basso della mia esperienza, ti posso dire che a me la cucina piace molto, ma la L che la userei per farci un breakfast con i due sgabelli, posti al'interno
Il tavolino piccolo al centro mi sembra un pò ingombrante e scomodo (tanto alla fine avresti comunque due posti)!
Mentre la zona stanza in cui c'è la scala sulla parte affianco alla porta potresti pensare a una consolle che si trasforma in un tavolo per gli ospiti, oppure se hai in mente di metterci un divano (non so dove) a uno di quei tavolini che magicamente si trasmormano in un tavolo di grandi dimensioni (ne ho uno il mio commercialsta che è bellissimo, ma costicchia).
In effetti l'idea del breakfast "girato" in cucina ti permetterebbe di sfruttarlo come "appoggio" per il divano!
Non so se mi sono spiegata!!
in che senso hanno scavato un pò la cucina?mar.ste ha scritto:tempo fa su outletarredamento.it ho visto un bel progetto con una piantina molto simile alla tua
non ricordo il numero (se lo ritrovo naturalmente lo posto) ma ricordo che per sfruttare lo spazio in altezza loto avevano addirittura scavato un po la zona cucina...
magari se lo ricorda qualcun altro!
(le idee a parte l'ultima caratteristica secondo me sono tutte applicabili per il piano terra
Torna a “Zona giorno e progettazione”