Vi espongo il dramma
Però abbiamo deciso l'unico intervento un po' grosso che vorremmo fare: abbattere la spalletta che divide ingresso e cucina, perchè l'ingresso è buio ed è malamente impegnato da colonne portanti dell'edificio. Una di queste colonne sta proprio a metà del tramezzo che divide cucina e ingresso, per cui demoliremo tutto attorno lasciando la colonna in bella vista.
Come ho segnato sulla piantina:

Il problema resta risolvere il resto della stanza!
Vorremmo che la cucina fosse la centrale operativa di casa, siamo due mangioni e due chef mancati, ci piace avere gente intorno, abbiamo un cane di 50Kg e presto qualche marmocchio, quindi vorremmo un ambiente a prova di bomba, comodo e funzionale, ma anche simpatico!
Come si fa???
Ho fatto una prova col planner di Ikea... un po' limitato come strumento, allora ho ritoccato l'immagine inserendo la colonna tanto per rendere l'idea:

Nell'ingresso c'è del marmo beije tipo travertino, il pavimento attuale della cucina è in graniglia tutto rotto e brutto... mettremo delle piastrelle di qualità ma niente cose strane di design per questioni di budjet strettissimo...
Con la cucina bianca quali piastrelle?
Il total white mi fa ospedale?
Come esaltare la luce naturale?
Come posso rendere allegra e funzionale la mia cucina?
insomma poche idee e ben confuse
ogni suggerimento cadrà come manna!