ullallà, ragazze, tutte a fare i compiti questo week end?
solo io we da sola? Però, son finalmente riuscita ad andare a genova dalla mia migliore amica, che ha partorito in febbraio.
Ho aiutato a cambiare pannolini, a tenerlo dopo il pasto tentando (invano) di impedire che mi sbavasse sul maglione, a vestirlo con quelle deliziose tutine che li fan sembrare dei pasticcini morbidi e colorati.
Di notte il pupo fa tutta una tirata (dalle 23.30 circa fino alle 7-8), di giorno però piange quasi ininterrottamente.
Son stata bene, ho trovato tutto molto naturale (tenere l'anguilla sgusciante, l'allattamento della mamma... il neopapà, invece, ancora non riesce a farsi una ragione del fatto che i pannolini puzzino)
dissento cmq dal messaggio di dolores: per me possono benissimo esistere donne che non sentono la voglia, la necessità, il desiderio di diventare mamme, e non per questo sono mostri o manca loro qualcosa. Son semplicemente diverse da me, e nella vita si realizzeranno con qualcos'altro... (in effetti, l'unico grosso contro che vedo in un paio di figli e l'impossibilità di dedicarmi al lavoro a tempo pieno per un bel po' di anni... ma sopravviverò)