mi hanno appena montato i serramenti nella nuova casa, il fatto è che il serramentista è un amico e io erroneamente non mi sono tutelata piu' di tanto perchè mi fidavo, quindi mi sono ritrovata con dei serramenti che sembrano molto scadenti a detta di altri professionisti e anche all'apparenza di profane come me.
Ho trovato sul sito dell'ordine degli architetti che "taglio termico" e "giunto aperto" sono due cose diverse, come possono coesistere??
Dite che sono stata fregata?
La descrizione del serramento è:
profilati in alluminio tipo ALCOA R50TT a taglio termico- da 50/58 mm, con fermavetro raggiato - giunto aperto- lega in alluminio estruso- vetro camera 4/12/4 basso emissivo- falso telaio in profilo zincato ( che alla fine non è stato messo ma sono stati utilizzati dei morsetti chimici).
A parte l'estetica bruttina, mi sembrano proprio sottili e di bassa qualità, fanno già condensa, ma forse perchè in casa stanno facendo la stabilitura e quindi c'è molta umudità? Sì ma quando farò la doccia??
Posso contestarli in qualche modo? In fondo esiste il " soddisfatti o rimborsati anche per lo yogurt

Help, grazie!!