

io mi auguro e credo che sia sicuramente come dici...quello che mi fa dubitare ripeto è che non ho mai avuto istinto di maternità...mi verrà di colpo?

non ho MAI pensato di non riuscire ad amare un ipotetico figlio/a.ALLISON ha scritto:lore non ti ho mai sentita così verde......![]()
![]()
io mi auguro e credo che sia sicuramente come dici...quello che mi fa dubitare ripeto è che non ho mai avuto istinto di maternità...mi verrà di colpo?
quelli li ho anche io...tutto sta nel riuscire a buttarsiloremir77 ha scritto:non ho MAI pensato di non riuscire ad amare un ipotetico figlio/a.ALLISON ha scritto:lore non ti ho mai sentita così verde......![]()
![]()
io mi auguro e credo che sia sicuramente come dici...quello che mi fa dubitare ripeto è che non ho mai avuto istinto di maternità...mi verrà di colpo?![]()
i miei dubbi eran + che altro relativi alla responsabilità che un figlio porta..
al saperlo crescere bene, all'organizzazione lavoro/maternità.
E' un problema?? Una volta i genitori non giocavano con i bambini come ora... da un lato credo sia una bella cosa giocare con i propri bimbi, dall'altro i bambini - io compresa - imparavano ad inventarsi dei giochi, ad autogestirsi, a cercare la compagnia di altri bambini per giocare... non credo sia una cosa disastrosa, nel complesso, non ti preoccupare.ALLISON ha scritto: lo vedo con i miei nipotini che adoro...però non riesco molto ad interagire con loro...non riesco a buttarmi per terra e fare le capriole non entro in sintonia con i bambini in generale ecco...rimango piuttosto fredda
Assolutamente NO! Tutte le madri sono degeneri per definizionee soprattutto riuscirò ad essere una madre non buona ma accettabile? (tralsciando tutte le altre paure che pure ce le ho tutte...)
concordo con te! ...anche perchè la perfezione la vede abbastanza lontana...gebo* ha scritto:L'istinto materno secondo me viene fuori solo quando hai un cucciolo da crescere.
Non credo sia la stessa cosa dell'affetto o la simpatia per gli altri bambini, proprio perche' in fondo non li senti "tuoi" non sei responsabile di loro.
Quanto alla paura di non essere una buona madre... quante madri perfette conosci? Ai figli importa poco che i genitori siano perfetti, per loro importa che ci siano e che gli vogliano bene.
lo so, ma tu sostieni che ti verrà la voglia di farlo. Io penso che l'unica voglia che mi potrebbe venire sarebbe di aprire la finestra e lanciare il piccolo (miiii come sono annamaria!).loremir77 ha scritto:che strano.. ho sempre pensato che il tuo Tesoro, Stef.. fosse invece a favore di un bimbo..![]()
comunque per la cronaca nemmeno io ho la vocazione al restare sveglia la notte.![]()
ma come diceva qualcuno.. è momentaneo.. non è che lo devi fare per sempre.
stefania_b ha scritto:Non impazzisco per i bambini altrui, non mi sento pronta a soffire fisicamente per il parto, non sento la vocazione a perdere ore di sonno o ad avere mille preoccupazioni per la vita di una persona che dipenderebbe da me per tanto tempo.
Quoto ste fin qui...pari pari a me!!![]()
E, ripeto, non sono convinta che l'amore per queste cose mi possa sbocciare dentro una volta che dovessi rimanere incinta.
Su questo non sono molto d'accordo![]()
Lo so che se non provo non lo scoprirò mai, ma cosa succederebbe se provassi e le cose non cambiassero? Rimando indietro il pupo?
In più il tesoro è anche meno convinto di me
Qui ti riquoto![]()