Purtroppo per il cinquino non so proprio aiutarti

però è troppo carino
Se passa da queste parti tidelady forse riesce ad aiutarti: ha un libro sulle piante grasse e mi aveva detto i nomi anche delle mie
Per la dracena (per correttezza è una dracena marginata

) è meglio una posizione semi-ombreggiata: la mia prende il sole solo alla mattina. Occhio i primi giorni in cui la porti fuori (in inverno va tenuta in casa perchè non sopporta temperature sotto i 9°) a non esporla subito al sole diretto altrimenti fa come la mia che si è bruciata le foglie
E' il primo anno che me l'ha fatto (mannaggia a me quando ho deciso di cambiarle posto rispetto al passato

) spero si riprenda in fretta, ora l'ho messa sotto al gazebo.
Per le foto: una volta caricata la foto su imageshack poi ti appare la seconda videata. Partendo dall'alto, la seconda stringa dopo quelle gialle,
"tumbnail for forums (1)" è quella che ti permette di caricare le foto piccole ma che ci puoi cliccare sopra per ingrandirle
la quinta stringa invece,
"hotlink for forums (1)" ti carica la foto nelle dimensioni che gli hai impostato tu prima di caricarla

Se copi direttamente quelle stringhe all'interno del post non è necessario cliccare sul pulsantino Img che ti appare mentre stai scrivendo il post