Vi scrivo da Modena, ove io e la mia compagna abbiamo comprato un appartamento mansardato (con tetto a spiovere puno più alto 3 metri e mezzo, senza travi a vista), che stiamo arredando con molta cura cercando di trovare il giusto compromesso tra tra qualità, prezzo e design.
Bagno e camere ci han portato a trascorrere tutta l'estate scorsa dentro e fuori da negozi d'arredamento e rivenditori specializzati: tanti sacrifici ma buoni risultati!

Ora che la zona notte è terminata, da 3 mesi a questa parte circa, ci siamo dedicati alla parte clou della casa, il soggiorno:
un ambiente unico di 50 metri ove l'ingresso si affaccia sulla zona soggiorno, e di fronte ha una tramezza in muratura che "nasconde" l'angolo cottura situato nella parte opposta della stanza.
Abbiamo praticamente scelto tutto, pavimento Gres lappato con effetto finto-tessuto (www.edimax.it ----> collezioni-interior design-shine-pearl)
cucina e soggiorno con base rovere grigio e pensili laccato lucido color avorio.
L'unico dubbio che ora mi affligge è il divano: ci siamo innamorati di un divano stile moderno (http://www.polaris3b.it/lightsofa/index_it.html --->modello MEDUSA) in pelle.......però che colore?!
Ci piacerebbe un color panna, che richiami il colore dei pensili, però la nostra paura è che perda un po' il suo fascino su un pavimento cosi chiaro. Voi cosa ne dite? Consigli?
Grazie mille a tutti voi..