



ora...io non ho la minima idea di come funzionioni sti cosi!


c'è qualche anima mia che spieghi qualcosina?!?!? non dico il pattinaggio, dalla A alla Z, ma almeno come frenare!



Moderatori: Steve1973, samantha.l
Papriiiiiiiiiiiiii....paprina ha scritto:ho iniziato a 5 anni e mezzo(e mio fratello ne aveva 4) grazie alla vicina di casa e non mi sono più fermata.
sono passata dai pattini classici a quelli in linea..............aaaaaaaaahhh quanto è bello pattinare........mi rilassa un casino.
questo è il primo anno in cui non potrò farmi le mie passeggiate estive![]()
mmhhhh so pattinare ma non saprei assolutamente insegnare.....soprattutto a distanza.
cmq se guardi la foto che hai postato vedrai che dietro le ruote c'è quel tacco di gomma: bene, quello serve epr frenare.......in teoria alzi la punta del piede e freni..............................in pratica io non l'ho mai fatto.
mi sono sempre trovata malissimo con quel freno e dopo un po' l'ho proprio tolto.
p.s.:tanto per la cronaca, la scuola migliore è proprio il provare e riprovare e cascare taaaaaaaaaaaaaaanto tanto.......mi raccomando i paraginocchia, paragomiti e, soprattutto caschetto e PARAMANI![]()
il principio dei pattini è moooooooooolto simile agli sci.......per frenare, in parole povere, giri i piedi in modo da metterti perpendicolare al senso di marcia..................oddio come caspita lo spiego porca pupazza![]()
senti maaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....hai provato a vedere su youtube se c'è qualche video??oppure qualcosa in giro per il web che insegni le basi..........già di persona è difficile spiegare......a distanza è proprio impossibile