ah ah ah! A me intriga perchè è sbucata dal nulla e non si capisce cosa siadomovoy ha scritto:Di sicuro ora sai che non è un pomodoro... e fa pure un po' impressione!!!!

Moderatore: Steve1973
A dire il vero di cose "chimiche" (come il perchè una pianta richieda + ferro rispetto alle altre) non ne so moltodomovoy ha scritto: Anna, lo scorso anno mi hanno regalato 4 piante di ortensie, quest'anno le ho rinvasate tutte con la stessa terra, concimete tutte con lo stesso concime ed a tutte ho messo il ferro in egual misura.
3 sono belle (a parte le foglie che mi ha rotto la grandine!!) e cresciute da zero a 30cm in un mese.
1 è cresciuta, ma è giallina!! Come se le mancasse il ferro.
Che faccio abbondo?? Perchè a questa non è bastato?
azie!!
Capita che ogni tanto le piante ragiscano in maniera differentedomovoy ha scritto:Le nuove foglioline sono verdi... le vecchie sono sempre giallo/verde.
bha.
Solo che per me è una bella sorpresaAnna73 ha scritto:Ah beh.... almeno non sono la sola ad avere sorprese al momento delle fioriture![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Stona da morire, devo fare una foto dal posto auto... la tengo giusto perchè mi sono affezionata, in autunno la estirpoAnna73 ha scritto:La ciccina in fiore te la invidio da morirele mie per ora non sembrano avere nessuna intenzione di fiorire (ma son già contenta che siano ancora vive
)
L'intrusa è abbastanza inquietanteperò tutto sommato non è brutta dai
Le piante grasse fioriscono da sole, basta dargli pochissima acqua nel periodo primaverile (io non le annaffio da un mese e mezzo!) e lasciarle al sole. Se le annaffi non fioriscono.Anna73 ha scritto:Ah beh.... almeno non sono la sola ad avere sorprese al momento delle fioriture![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
La ciccina in fiore te la invidio da morirele mie per ora non sembrano avere nessuna intenzione di fiorire (ma son già contenta che siano ancora vive
)
L'intrusa è abbastanza inquietanteperò tutto sommato non è brutta dai
Le ho bagnate solo 1 volta anch'io da quando le ho tirate fuori dalla serradomovoy ha scritto: Le piante grasse fioriscono da sole, basta dargli pochissima acqua nel periodo primaverile (io non le annaffio da un mese e mezzo!) e lasciarle al sole. Se le annaffi non fioriscono.
Capito!Anna73 ha scritto:Le ho bagnate solo 1 volta anch'io da quando le ho tirate fuori dalla serradomovoy ha scritto: Le piante grasse fioriscono da sole, basta dargli pochissima acqua nel periodo primaverile (io non le annaffio da un mese e mezzo!) e lasciarle al sole. Se le annaffi non fioriscono.il problema è che sono in una posizione in cui, se piove molto, un po' si bagnano (non ho altro posto dove metterle
se devo lasciarle al sole non ho ripari dalla pioggia
)
Ma quelli appassiti ora li posso tagliare? E in che punto? Sono così brutti da vedere insieme a quelli "buoni".Anna73 ha scritto:L'ortensia [...]Non tagliare i fiori quando saranno appassiti: in inverno servono alla pianta per proteggere dal freddo le nuove gemme, si tagliano poi verso gennaio/febbraio, alla ripresa vegetativa.
No, altrimenti le gemme nuove si surgelano durante l'invernoLorena ha scritto: Ma quelli appassiti ora li posso tagliare? E in che punto? Sono così brutti da vedere insieme a quelli "buoni"
Ora posso confessartelo: ti ho suggerito di rinvasarla come ultima soluzione da provareLorena ha scritto:Piccolo aggiornamento sulla camelia