AriNina ha scritto:Ussignùr Marcota la soluzione di Tommaso mi era piaciuta un sacchissimo.... mannaggia dovrò cambiare ancora idea! :wink:
Ma allora bose ha qualcosa di simile? Le casse che mi avevi detto tu mi piacciono ma non hanno la regolazione in ogni locale, che secondo me invece è indispensabile...
ci sono miliardi di sistemi/aziende per realizzare l'impianto di filodiffusione. E dico l' IMPIANTO a livello elettrico o elettronico.

Quello che fa la qualita' alla fine pero' e' il diffusore: l'importante e' non usare quei "prefabbricati" tipo bticino ma collegare AP tipo quelli indicati

Secondo me il bticino o i vimar non sono così pessimi.
Si appoggiano ovviamente a ditte esterne, ma se vedi la serie axolute della bticino puoi notare che ci sono 3 tipi di casse. Il top della gamma (la più cara) non sembra male...
Io non sono un maniaco dell' HI-fi, quindi penso che per me possa andare bene. Solitamente ascolto gli mp3 dalle casse, per quanto buone, del pc. :)
Fai un pò tu.. :)

non ho conoscenze specifiche di filodiffusione, ma se queste configurazioni non differiscono molto dalle esigenze di un hi-fi classico, puoi anche pensare di collegare un amplificatore al pc per avere una soluzione sicuramente migliore (visto che l'esigenza mi pareva fosse quella di usare il pc come sorgente).
Senza spendere una cifra, puoi prendere un amplificatore in classe T e ti possono bastare dagli 80 ai 150euro (per il solo amplificatore, ovviamente).

marcota ha scritto:
Tommaso ha scritto:Sto ristrutturando casa anche io, e sto mettendo la filudiffusione.
Senza andare su marche come Bose o B&O che hanno sistemi dedicati molto cari, mi sono rivolto all'elettricista, il quale mi ha suggerito bticino e vimar.
Entrambi infatti prevedono un sistema di filodiffusione, con controllo volume e ingresso in ogni stanza.
Il costo non è molto alto, mi pare 70 euro a cassa e altri 70 per ogni amplificatore.
Poi c'è il din per il controllo del volume.

Nooo, per pieta': la qualita' sonora di quei sistemi bticino e vimar secondo me e' pari alle radioline che si portano allo stadio :oops:

Sara' che sono "malato" di hifi ma secondo me non sarebbero nemmeno boni per una soluzione di ripiego,piuttosto non metterei nulla
Scusa marco, ma te l'appoggio di prepotenza :lol: :lol:
Se devi fare la filodussione o la fai decentemente o lascia perdere.

Guarda queste, per rimanere su quella fascia di prezzo. Sono dell'Indiana Line, non il massimo ma neanche un giocattolo:

http://www.magicsound.it/shop/product_i ... ts_id=5979