Non credo che urini del tutto, altrimenti vedrei le macchie e nemmeno mi pare che segni il territorio, perchè pare che i gatti lo facciano contro i muri e gli spigoli

Cosa può essere? Dovrei portarlo dal veterinario (che impresa

Moderatori: Steve1973, samantha.l
Ciao pawie,pawie ha scritto:a volte se iniziano a spiscettare in giro può essere sintomo di malessere
potrebbe essere un inizio di cistite o struvite
nel primo caso tienilo d'occhio quando va in cassetta se sembra avere difficoltà ad urinare
in ogni caso consiglio di sentire intanto al telefono il veterinario, e accordarsi per un prelievo di urina, e analisi
quanti anni ha il micio? è sterilizzato? che tipo di cibo mangia? che sabbia usi per la lettiera?
Allora penso sia in calore.....bubu ha scritto:
Ciao pawie,
il micione ha sei anni, non è castrato, la sua alimentazione è a base di scatolette almo nature e croccantini della stessa marca. Uso la lettiera al silicio.
Allora è proprio per il periodo della riproduzione, dal mio punto di vista.bubu ha scritto:Grazie pawie, grazie Anna per le preziosissime indicazioni.
Il problema si presenta da un mesetto abbondante, ma inizialmente abbiamo un po' sottovalutato il problema![]()
Purtroppo portare il peluche dal veterinario è una vera impresa: in seguito ad un trauma subito in passato, diventa una vera belva feroce, infatti le vaccinazioni cerchiamo di farle ogni 2 anni piuttosto che annualmente proprio per evitargli lo stress.
Quindi il tutto non sarà una passeggiata![]()
Non so, se in un giorno e mezzo riusciremo a portarlo dal veterinario, ma vediamo cosa riusciamo a fare prima di pasqua