i modelli in lattice li abbiamo esclusi per due motivi,
1) il letto su cui andrà messo il Materasso è un Flou Nathalie con contenitore, abbiamo quindi voluto evitare eventuali problematiche legate all'insorgere di muffa
2) io soffro terribilmente il caldo, per cui Lattice, Memory, e Viscoelastico ho letto che sono poco adeguati.
restano quindi i modelli con molle insacchettate indipendenti....
per la marca ho deciso di andare su Ennerev, ho letto che è un buon compromesso prezzo/qualità, mentre per il modello specifico ho qualche difficoltà....quello che infatti vorrei capire è:
1)quale è la differenza fra il 7 zone ed il 5 zone? o meglio, la differenza di tipologia vale la differenza di prezzo?
2) ho escluso quelli sfoderabili, in quanto non permettono di avere il lato estivo ed il lato invernale, ed ho quindi puntato la mia attenzione su quelli non sfoderabili (TOP5 e Physio7), in quest'ultima tipologia, quale rivestimento è meglio prendere? quello con lato invernale in lana e lato estivo in cotone, oppure quello con lato invernale con strato di memory (Memory Confort) e lato estivo in cotone?
3) quello con lato Memory Confrort, è in tutto e per tutto equivalente come effetti e vantaggi ad un materasso Memory, oppure essendo solo uno strato superficiale è del tutto inutile il suo intervento?
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a scegliere