Consiglio cappa Elica Wave filtrante.. (è sufficiente?)

Ciao, mi chiamo Stefano..

ho molti consigli da chiedere in quanto stiamo iniziando a progettare la nostra futura cucina, anzi, l'avremo già disegnata in effetti ma dobbiamo fare moooolte modifiche credo.

Posto qui un dubbio riguardo alla cappa.. abbiamo intenzione di mettere un'isola con cappa a sospensione e ci siamo innamorati di ELica Wave. Ci hanno però detto che così come (filtrante) è senza aspiratore non filtra un cavolo e che per farla funzionare servirebbe il kit aspirante con tubo da far uscire fuori.. ed in questo caso dovremmo disegnarci un controsoffitto per far passare il tubo. Oppure ci sono tubi a vista ci hanno detto che sono "belli" e non stonano..
A noi paiceva proprio perchè era come un lampadario, senza tubi o cose del genere.. qualcuno ha esperienze in merito, soprattutto, trovo foto della cappa con il tubo...'''??

Grazie a tutti per ora..

Stefano

Un consiglio... metti una cappa ad aspirazione, visto che sei in tempo rivedi il disegno della cucina, fatti aiutare da un mobiliere esperto...

Quello che posso dirti è che una cappa filtrante è praticamente inutile...
Se vuoi avere una cosa utile, oltre che bella, attaccala a un tubo di scarico...
Un bel cartongesso, faretti, e fai un lavoro bello e funzionale
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

Grazie per le risposte, solamente che si trovano solo foto della cappa senza tubo.. dove trovo le foto con il tubo? c'è qualcuno che ha esperienza in merito...?

Grazie