credo sia una specie di lievito.. ma non ne sono sicura al 100%..
nel caso con cosa lo posso sostituire?
non l'ho mai visto nei super..

però erano dei muffin golozizzimi.. volevo proprio provare a farli.

Moderatori: Steve1973, samantha.l
uh.. grazie.._erika_ ha scritto:pare che sia lievito.
Leggendo in giro dicono che si può facilmente sostituire con bicarbonato o lievito vanigliato...
http://www.cibo360.it/alimentazione/chi ... artaro.htm
di più nunzo... però visto che mio malgrado mi han tolto l'entusiasmo di lavorare provo a cercar qualcos'altro e te lo posto
vuoi la ricetta dei Muffin?Cla' ha scritto:Te ne mando una bustina io, l'ho preso alla coop mesi fa e non l'ho mai usato![]()
Quando vai al super prova a guardare negli espositori della Rebecchi, loro lo fanno.
E' un agente lievitante naturale ma puoi sostituirlo benissimo col lievito normale.
uh. voglio provare pure questi!Cla' ha scritto:Lore fai questi, sono tra i più buoni muffin che mi sia capitato di fare:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=99075
loremir77 ha scritto:e tu perchè te li porti dietro?Cerise ha scritto:ecco per colpa tua lore mi sono fatta fuori un pacchetto di crackers alle 12.15... m'è venuta una fameeeee
c'è il succo di mela che fa da zuccheroloremir77 ha scritto:pure io son perennemente a dieta.. ma ogni tanto mi piace spignattare dolci.. che poi faccio mangiare agli altri...![]()
tipo la torta ai 2 cioccolati di cla.. ne ho asseggiata 1/4 di fetta.. il resto è stato ingurgitato tra colleghi e loremiro..![]()
Muffin:
400 gr farina
100 ml olio di semi
3-4 mele grattugiate
200 gr uvetta
100 ml succo di mele
100 gr granella di nocciole
scorza di 1 limone grattugiata
1 pizzico sale
3/4 bustina lievito (nella ricetta originale era indicato il Cremor)
mescolare gli ingredienti secchi, aggiungere il succo di mela e l'olio precedentemente miscelati.
aggiungere le mele grattugiate, l'uvetta, la granella di nocciole e la scorza del limone.
versare nelle formine o stampini. infornare a forno caldo 180° per 40 minuti.
l'unica cosa è che non c'è zucchero.
io un pochino mi sa che l'aggiungo..