Finalmente ho avuto un pochino di tempo: dimmi cosa te ne pare.
Buttando giù solo la parete tra disimpegno e soggiorno:
SOGGIORNO: entrando, sulla parete di sinistra un armadio di 3m, con il finale smussato che potresti fare anche a giorno e fruttare come liberia. Lo metterei dello stesso colore delle pareti, per mimetizzarlo un po'.
Accanto alla porta uno scaffale di 20 cm di profondità per raccordare la parete e appoggiare il divano. La parte sotto chiusa (magari metti dentro cose che non ti servono perchè con il divano sarebbe una scocciatura ogni volta) e nella parte superiore per esporre qualche oggetto, foto, ecc.
Tra la porta del bagno e la porta della cameratta entra un mobile largo 120 sul quale puoi mettere la tv. Con un piatto girevole la sposti per guardarla dal divano o dal tavolo. Ho pensato ad un tappeto rotondo messo non esattamente in direzione del divano, così raccordi un po' lo spazio tra divano e mobile, visto che sono decentrati uno rispetto all'altro.
Il tavolo è da 160, davanti alla finestra con accanto una madia per le stoviglie.
CUCINA: partendo dal basso:
un riempitivo da 10 cm
base da 60 con lavastoviglie
base da 90 con lavello
angolo
base da 80 con piano cottura
base da 60 con forno
frigo
Nell'angolo puoi mettere un tavolo semicircolare (fatto anche semplicemente con un mensolone) per mangiare in due, ad altezza standard per le sedie o più alto per gli sgabelli
Oltre all'armadio del soggiorno, nella cameretta ho messo un armadio da 3m e in camera uno da 4m. Uno da 180 cm è nell'ingresso. Uno entra anche nel bagno, ma non sapendo come sono gli impianti sono andata un po' di fantasia!
Spazio contenitivo non ti manca!