AriNina ha scritto:Ciao Kariar!
Quindi stai comprando un forno che fa esclusivamente vapore? Ho capito bene?
Guarda, per gli odori io so che non ci sono problemi: la mia + cara amica ha il 6° senso whirlpool e so che non le rimane nessun tipo di odore quando cuoce qualcosa

Speriamo che anche neff e aeg a questo punto siano così!
Non la conosco la linea premium che dici tu...
però credo che qualitativamente whirlpool sia comunque un gradino sotto aeg, neff, siemens.. o forse mi sbaglio?

Si, esatto!

o almeno così dovrebbe essere
Mah... speriamo bene

Comunque il forno Neff ha una cottura a vapore un po' diversa da quella che c'è nel tuo... nel senso che secondo me, il tuo forno è proprio un forno a vapore.. a me la cottura a vapore si realizza attraverso un kit vapore e il programma specifico... In pratica, metto l'acqua in una leccarda, inserisco su un supporto il cibo da cuocere, poi copro con una cupola di vetro, e attivo il programma per la cottua a vapore. in pratica il forno va a 150°, l'acqua nel kit si trasporma in vapore e quindi c'è la cottura.
Pensa che anche io volevo prendere un forno Whirlpool all'inizio... solo che 1200 per un Whirlpool non ho ritenuto giusti spendere... e se ti dico che chi vende critica molto questa tecnologia sesto senso, perchè dice che da molti problemi... capirai perchè mi sono sentita molto scoraggiata.
Così, ho speso qualcosa in più e sono andata su Neff... ora che ci penso ad AEG non ci ho mai pensato... ma credo che sia un marchio addirittura superiore a Neff