Diabolik74 ha scritto:Buonasera a tutti,
mi trovo nella confusione più totale per la scelta del materasso matrimoniale.
Ho però alcune idee chiare, ossia: il materasso deve essere a 5 zone differenziate, non deve avere nell'imbottitura nè il lattice, nè il viscoelastico, la consistenza deve essere media o morbida, mi incurisiscono la tecnologia biactive con doppia molla della Simmons, la tecnologia a portanza progressiva della Falomo ed il materale di costruzione delle molle dell'Extraordinario Ennerev. Ci tengo a precisare che io sono alto 180cm e peso 73kg, la mia compagna è alta 165cm e pesa 50, inoltre lei soffre di allergie, ed io soffro parecchio il caldo.
Fortunatamente non ho limiti di spesa.
Vi prego datemi un'aiuto, anche con nuove idee, marchi e modelli.
Grazie sin da ora a quanti interverranno.
Per ordine
Allergie,presumo non essendo specificato,essere allergie alla polvere:
Nessun materasso,se non protetto da una qualsiasi soprafodera ( aggiuntiva a quelle del materasso stesso) e tenute pulite con lavaggi frequenti,potra' garantire un '' non acaro'' sulla propria superfice.
In relazione ai materassi da lei indicati,dando per scontato il mio intervento essere personalissimo a livello di pensiero,sono tutti validi.
Come trito e ritrito ( anche da parte mia), Li provi e sara' solo la sensazione di comodita' che la portera' a scegliere.
Gentilmente non mi faccia la naturale e scontata controrisposta che per poter capire se il materasso e' davvero comodo bisognerebbe provarlo per qualche tempo.
In questo qualche tempo potrebbero cambiare anche le situazioni di salute( senza parlare di cose gravi),ma semplicemente situazioni di stress,piuttosto che di ''strappi muscolari'' o quant?altro.
A non parita' di impegno economico il discorso potrebbe valere anche per altri oggetti di uso quotidiano.( Auto,divano,arredamento in generale,medicinali ecc. ecc.)
Tempo fa ho letto di possibilita' di provare un materasso presso la propria utenza domestica, a condizione che non vi fosse ( e concordo pienamente) esborso economico da parte del rivenditore . ( Vieni a prenderlo e poi me lo riporti prima che venga riaperta l'esposizione).
(Leggimi gentilmente Tjerry in senso positivo)
Perfetto,lo faccio anch'io in alcune situazioni,ma assorbendomi l'onere della consegna.( Solo perche' la nostra e' un'azienda piccola e le ore non contano)
A questo punto pero',virtualmente lancio il mio Hara Kiri. ( non so se si scrive cosi')
Personalmente non accetterei mai che mi fosse prestato un materasso dove vi hanno dormito altre persone senza che vi fosse un certificato di ''sterilizzazione'' del prodotto.
( questo dovrebbe valere anche per gli alberghi,ma questo e' un discorso diverso,non attinente alla discussione aperta).
E,a maggior ragione,un materasso in ''gomma, acquisitamente assorbente ( licenza poetica sull'acquisitamente) in funzione della stagione potrebbe aver assorbito ìiquidi'' non propriamente igienici
Inoltre,e concludo, il materasso ''reagisce'' in un modo piuttosto che un altro in funzione della base di appoggio.
Per cui quella provata in esposizione dovrebbe essere la piu' possibile vicina a quella su cui andra' appoggiato il materasso acquistato
Tutto cio' per arrivare ad un assunto finale.
Nulla e' comodo se non quello che si trova comodo
A parita' di prodotto comodo,scaturiscono le differenziazioni tecniche e,a posteriori,di marketing.
L'acquisto e' sempre un rischio ( su qualsiasivoglia prodotto)
Fidatevi prima di Voi stessi ( sensazioni) e poi del rivenditore ( fiducia)
Per ultimo della pubblicita ''fascinosa''.( tentativo di convincere o di stupire ,ma siamo nel virtuale) con un fondo di verita',( ma siamo nel filosofico).
Per tornare al pratico le posso solo parlare del biactive della Simmons,non ho mai provato gli altri prodotti,che in realta'ha un sostegno piu' elevato rispetto ad altre '' molle indipendenti'' della concorrenza,che solitamente differenziano la portata interponendo un feltro,fra molla e persona,piu' o meno sostenuto ( spessore) in fiunzione del risultato che si vuole ottenere.
Condizione sine qua non : base di appoggio idonea.
Mi scusi per la prolissita',ma non riuscivo a condensare il pensiero. ( e si renda conto che l'ho condensato)
Scherzi a parte,inerente a Biactive simmons ho risposto,su altri tipi di sistemi attendo a mia volta commenti ed esperienze