ma secondo voi Bisognerebbe comprare l'arredo solo in centri specializzati (solo cucine-solo salotti...) oppure rivolgersi a chi a tutto?

Moderatore: Steve1973
camaleonterosso ha scritto:ormai tutti fanno tutto : la Doimo fa salotti, cucine, arredo ufficio. La Berloni è diventata Casa Berloni. etcc
ma secondo voi Bisognerebbe comprare l'arredo solo in centri specializzati (solo cucine-solo salotti...) oppure rivolgersi a chi a tutto?![]()
come non quotarti.camaleonterosso ha scritto:ormai tutti fanno tutto : la Doimo fa salotti, cucine, arredo ufficio. La Berloni è diventata Casa Berloni. etcc
ma secondo voi Bisognerebbe comprare l'arredo solo in centri specializzati (solo cucine-solo salotti...) oppure rivolgersi a chi a tutto?![]()
Sottoscrivo.effector ha scritto:
Considera che, ad esempio, un'azienda storicamente attiva nel settore legno se decide di avviare una produzione di imbottiti difficilmente lo farà internamente.
In pratica farà produrre a chi lo sa fare, curando design ingegnerizzazione e commercializzazione e ponendo il proprio marchio qualitativo.
Riva1920 non delude nessuno?Stellalucente ha scritto:Be dipende tutto dall'azienda... Molte aziende che producono cucine di ottimo livello, possono produrre anche mobili per il living e la zona notte. Parliamo sempre di lavori di falgnameria. Per i divani e affini, forse guarderei a ditte più specializzate. Ma ad esempio una ditta come RIVA 1920, non credo deluderà nessuno, sia che si tratti di cucine, di mobili per il living o di camere da letto...
Non posso che limitarmi a sottoscrivere!andhhh ha scritto:no dai Drakor non ragionare così......
Altrimenti significa che del mobile non te ne può infischiare di meno.....
Il bello di arredare una casa secondo il mio parere è poter avere un qualcosa che mi fa stare bene quando la vivo.....mi fa piacere guardarli....usarli......cercare il giusto abbinamento o filo conduttore tra un pezzo e l'altro.....oppure troncare di netto.....un pezzo antico contrapposto ad uno moderno......alrimenti come dici tu non fai nient'altro che farti un'esposizione della produzione dell'azienda a casa tua......(senza nulla togliere all'azienda) però penso che col tempo a breve ti possa pentire di questa tua scelta.......
Comprati il necessario per vivere.....poi tutto il resto cercalo.....scoprilo...
confrontalo........arredare una casa non è una questione di montatori.....
ciaoooooo