idea per vaso con fiori su tavolo terrazzo
#1A breve mi arriverà il tavolo in legno con poltroncine sempre in legno per il mio terrazzo. Vorrei mettere un bel vaso con dei fiori o piantine cosa mi consigliate di mettere?Voi cosa avete messo?
Moderatore: Steve1973
a dir la verità, sarebbero Primule!dolcechiara ha scritto:sil anche io adoro le petunie ma ora non è + tempo perchè fa troppo caldo...troppo bella la seconda foto dei peperoncini ma così belli non li ho mai visti,tu che vasi hai preso?Sil70 ha scritto:quindi i peperoncini potrebbero essere carini!![]()
![]()
qualche fotina...
scusa volevo dire primule....però so che ora fa troppo caldo per questo tipo di fiore,io le vedo fino a maggio...ora vado dal vivaio e vedo cosa trovo.....Sil70 ha scritto:a dir la verità, sarebbero Primule!dolcechiara ha scritto:sil anche io adoro le petunie ma ora non è + tempo perchè fa troppo caldo...troppo bella la seconda foto dei peperoncini ma così belli non li ho mai visti,tu che vasi hai preso?Sil70 ha scritto:quindi i peperoncini potrebbero essere carini!![]()
![]()
qualche fotina...![]()
![]()
ancora non l'ho preso il vaso, l'ho solo adocchiato...non proprio tondo, altino...stavo prima cercando di farmi un'idea su cosa mettere!
forse dai vivai si trovano i peperoncini...![]()
Anna le forbicine salgono anche sui tavoliAnna73 ha scritto:Io tutti gli anni mi ostino a voler mettere il vaso sul tavoloe tutti gli anni mi rompo le scatole dopo neanche 3 giorni: quando devo bagnare il vaso devo spostarlo altrimenti allago il tavolo
quando dobbiamo usare il tavolo (tutte le sere per cenare + qualche pranzo) il vaso è da spostare, per non parlare delle amorevoli forbicine che, immancabilmente, vanno a nascondersi dentro il vaso (ora.... finchè lo fanno nei vasi che ho per terra la cosa mi può anche andare bene
ma sul tavolo proprio no
)... una rottura insomma
![]()
![]()
![]()
In inverno (quando tutto sto traffico non lo devo fare) ci metto le viole o i ciclamini, per l'estate c'è molta + scelta ma dipende anche dall'esposizione del vaso (il mio è sempre all'ombra).
Da me arrivano dappertuttodolcechiara ha scritto: Anna le forbicine salgono anche sui tavolicavolo non ci avevo pensato.
Allora potresti anche metterci una pianta d'appartamento tipo anthurium, spatyphillo o anche un'orchideadolcechiara ha scritto:Il mio tavolo è coperto da un tendaggio da sole quindi i fiori non stanno al sole diretto.
anna anche se il terrazzo è coperto da tendaggio ci fa caldissimoooo quindi una pianta da interno morirebbe....oggi vado al vivaio e vedo cosa trovo poi ti aggiorno.Anna73 ha scritto:Da me arrivano dappertuttodolcechiara ha scritto: Anna le forbicine salgono anche sui tavolicavolo non ci avevo pensato.
oltretutto sono tra i pochi insetti che veramente mi terrorizzano
![]()
![]()
Ormai prima di sedermi sulle sedie le ispeziono: quelle maledette si infilano sempre tra le pieghe che i cuscini fanno tra lo schienale e la seduta![]()
Allora potresti anche metterci una pianta d'appartamento tipo anthurium, spatyphillo o anche un'orchideadolcechiara ha scritto:Il mio tavolo è coperto da un tendaggio da sole quindi i fiori non stanno al sole diretto.
Anche il mio patio raggiunge temperature allucinanti (in quel punto è difficile che ci arrivi il vento) e le piante da interno ci stanno benissimo: sono quasi tutte piante tropicalidolcechiara ha scritto:anna anche se il terrazzo è coperto da tendaggio ci fa caldissimoooo quindi una pianta da interno morirebbe....oggi vado al vivaio e vedo cosa trovo poi ti aggiorno.