
Forse, non è mai troppo tardi?

Qualcuno di voi lo utilizza, come si trova


Noie?
Si usura in quanto tempo?
Prezzi approssimativi?

Moderatori: Steve1973, samantha.l
Mercury ha scritto:Bruxi eh?
Anch'io... ho portato il bite per un periodo prima di fare la terapia ortodontica. Dovevo metterlo solo la notte.
Nel mio caso ha aiutato, infatti finito il trattamento non ho più dovuto usarlo.
Sui prezzi posso solo darti dati vecchi 8 anni.
So che però nel frattempo è uscito in farmacia una sorta di "byte fai da te", immagino termoindurente (cioè scaldi, modelli sui tuoi denti, lasci raffreddare e poi com'è diventato lo usi tutte le notti), di cui però non so garantirti l'efficacia... ma visto il principio molto semplice potrebbe avere una sua validità comunque
Da ragazzina dividendo la stanza con mia sorella ogni tanto al mattino lei si lamentava dei miei rumori sinistri , la causa di allora chissà quale fosseMercury ha scritto:io non avevo indolenzimenti e non sapevo nemmeno di "bruxare", l'ho scoperto andando da uno specialista quando "a tarda età" ho deciso di prevenire un potenziale problema ereditario alla cervicale.
Sarebbe interessante capire perchè bruxi, cioè se c'è dietro una causa di stress o una causa fisiologica.
Questa curiosa attività notturna finisce per avere effetti sia sulla muscolatura del viso sia sui denti perchè consuma lo smalto e con il digrignamento "incoraggia" i denti a muoversi e stortarsi.
Nel mio caso il problema era un po' complesso, avendo la mandibola lussata che mi è stata indicata come causa del bruxismo.
So che ci sono bite rigidi e morbidi, il mio era rigido. Ricordo che non mi faceva male o dava fastidio, ma nel caso avevo della cera ortodontica da mettere nei punti dove eventualmente sfregava contro l'interno della guancia. Ora non porto più il bite però ho *a vita* una contenzione fissa ai denti inferiori e dovrei portare un apparecchietto la notte che probabilmente fa "anche" da bite. Quindi teoricamente, potresti doverlo portare per l'eternità pure tu![]()
a meno di non rimuovere il problema alla fonte.
La cifra che ti hanno chiesto è in linea con un trattamento ortodontico specializzato.
Urca!niumax ha scritto:uff io ho bruxato nel periodo pre e durante la malattia..mio marito mi svegliava a volte perchè ero anche agitata. morale ..mi sono spaccata un ponte e ora ho dovuto fare tre impianti![]()
e non ho zii o cugini dentisti![]()
DIERRE ha scritto:Urca!niumax ha scritto:uff io ho bruxato nel periodo pre e durante la malattia..mio marito mi svegliava a volte perchè ero anche agitata. morale ..mi sono spaccata un ponte e ora ho dovuto fare tre impianti![]()
e non ho zii o cugini dentisti![]()
spaccata un ponte!
anche i parenti fanno pagare.......ti assicuro